The Wolf of Wall Street: 4 retroscena del film

the wolf of wall street
Quasi due anni fa arrivava nelle sale The Wolf of Wall Street di Martin Scorsese. Scopriamo alcuni interessanti retroscena del film con Leonardo Di Caprio e Matthew McConaughey.

 

1. Baci imbarazzanti

the wolf of wall street

Ricordate la scena del bacio tra Leonardo Di Caprio e Joanna Lumley? Se avete sentito un leggero disagio nel vederla, allora non siete stati gli unici a non sentirsi esattamente a proprio agio. Quel percepibile imbarazzo non era solo recitato, infatti Di Caprio era così nervoso ed emozionato durante le riprese, che sono stati necessari ben 25 ciak prima di girare la scena come si deve.

2. Polvere bianca

the wolf of wall street

In molti si saranno chiesti cosa fosse in realtà quella polverina bianca che gli attori hanno dovuto inalare più e più volte durante tutto il film. Ebbene, è giunto il momento di risolvere il mistero. Secondo quanto detto dalla produzione, la polvere era in realtà un integratore vitaminico, per essere precisi si trattava di compresse di vitamina B polverizzate.

3. Michael Douglas

wall street

A chi si è ispirato Di Caprio per tratteggiare l’avido comportamento del suo personaggio? Senza dubbio molte caratteristiche sono prese direttamente dall’autobiografia di Jordan Belfort (a cui il film è ispirato), ma Di Caprio ha ammesso di come sia stato fondamentale lo studio del personaggio interpretato da Michael Douglas nel film di Oliver Stone del 1987 Wall Street. È innegabile che ci sia una certa somiglianza fra il Jordan Belfort di Di Caprio e il Gordon Gekko di Douglas.

4. Rituali

matthew mcconaughey

Concludiamo con la canzoncina che Matthew McConaughey canticchia a bocca chiusa e battendosi il petto in una scena del film. La sequenza è già diventata un cult, ma in pochi sanno che non si tratta di uno sketch inventato di sana pianta per The Wolf of Wall Street. Si tratta infatti di un rituale vero e proprio che l’attore compie ogni volta, prima di incominciare a recitare. Scorsese, dopo averlo notato, ha voluto inserirlo nel film a tutti i costi. Sarà un caso che, proprio nello stesso anno, McConaughey abbia vinto un Oscar? (E tralasciamo quello non vinto dal povero Di Caprio.)

Leggi anche:

Seguiteci anche sulla nostra pagina Facebook e su Twitter per conoscere le migliori news e curiosità su Cinema, Tv, Teatro e altro ancora.

2 COMMENTI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here