Oscar 2018, i look!

La scorsa notte si è tenuta la premiazione per gli Oscar 2018.

Oltre che alla premiazione di per sé, ogni anno c’è chi aspetta con ansia un altro momento: quello del red carpet, il lungo tappeto rosso che porta le star al Dolby Theatre.

Nelle ultime edizioni dei premi cinematografici come i Golden Globe e i Bafta, le star avevano deciso di sfilare in nero per sostenere movimenti come MeToo e Time’s Up contro la violenza sulle donne.

Invece per questa 90esima edizione degli Oscar 2018, le star hanno mostrato una certa libertà nel dress code. Quello che ne è venuto fuori è stato un tripudio di colori.

Il total black è stato scelto da poche attrici: Taraji P. Henson lo ha scelto velato e sexy,  Maria Menounos ha deciso di restare sul classico e St.Vincent ha giocato con le minisize.

Il colore che ha trionfato è stato il rosa, chi l’avrebbe mai detto, invece è stato il colore scelto da molte attrici. Salma Hayek ha optato per un abito rosa baby in stile divinità greca, Saoirse Ronan lo ha scelto più pescato, invece la prorompente Viola Davis sceglie un bel fucsia deciso aggiudicandosi il titolo di più sexy della serata.

Non poteva mancare il rosso, scelto da Allison JanneyMeryl Streep e Leslie Mann. Queste attrici hanno scelto un rosso brillante e intenso.

Il blu è stato scelto da Nicole Kidman, in Armani Privé, e Jennifer Garner in Versace.

Nei colori vitaminici hanno sfilato Greta Gerwig in arancio e Eiza Gonzalez in giallo.

Inaspettatamente molte attrici hanno scelto il bianco puro, forse come una reazione al nero dei precedenti red carpet. Tra queste attrici abbiamo Jane FondaMary J. Blige, Laura Dern, Margot Robbie e Timothée Chalamet.

Cosa hanno in comune Sandra Bullock, Jennifer Lawrence, Gal Gadot e Lupita Nyong’o? Hanno scelto di indossare colori preziosi come oro e argento.

Per Emma Stone, invece, niente vestito da sera. L’attrice si è presentata sul red carpet con un outfit firmato Luis Vuitton e composto da giacca bordeaux e pantaloni neri.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here