Euron Greyjoy: 6 cose da sapere sul nuovo personaggio di Game of Thrones

euron greyjoy
La sesta stagione di Game of Thrones si avvicina e aumenta la curiosità dei fan suoi nuovi personaggi della serie. Scopriamo di più su Euron Greyjoy.

 

Di tutte le grandi famiglie incontrate in Game of Thrones, i Greyjoy sono probabilmente i peggiori. Forse non sono spietati come i Lannister, ma non ci si allontanano molto. Prima che Theon facesse la fine del cane bastonato, non è certo stato un personaggio da ammirare; sua sorella Yara (Osha nei libri) non ha avuto molto tempo per dimostrare ciò di cui è capace, e il capofamiglia Balon è stato di sicuro il peggiore dei Cinque Re oltre che un pessimo padre. Tuttavia, non tutti i Greyjoy sono da disprezzare, ce n’è uno in particolare da tenere d’occhio. Stiamo parlando di Euron Greyjoy, detto anche “Occhio di corvo”, non ancora apparso nello show, ma che vedremo nella sesta stagione interpretato da Pilou Asbæk.
Prima di continuare a leggere, ricorda che l’articolo potrebbe contenere degli SPOILER.

euron greyjoy

  • Euron è il fratello minore di Balon Greyjoy, Lord delle Isole di Ferro, fratello anche di Victarion ed Aeron, e zio di Yara e Theon. Nei romanzi di Martin è descritto come un uomo particolarmente bello, con lunghi capelli neri e barba, ma il suo segno particolare è la benda che indossa sull’occhio sinistro. Insieme a suo padre e ai suoi fratelli ha partecipato alla ribellione di Robert, ma ritornò sulle Isole di Ferro dopo la morte del padre per poi essere accusato di aver violentato la moglie di Victarion ed essere bandito dalle Isole da suo fratello Balon, diventato Lord.
  • Euron non è semplice pirata, ma è uno dei più pericolosi e temuti pirati di tutta Westeros e del resto del mondo creato da George Martin. Comanda una nave chiamata “Silenzio” perché tutti i membri della ciurma sono muti (è stato lo stesso Euron a tagliare loro le lingue). Dopo essere stato scacciato dalle Isole di Ferro ha girato tutto il mondo conosciuto, derubando e stuprando le donne di ogni porto; ha anche attraversato le rovine di Valyria.
  • Ora entriamo nel campo delle teorie: si pensa che sia stato Euron a causare la morte di Balon (deceduto dopo essere caduto da un ponte) per ottenere il trono delle Isole di Ferro. Ma forse sarà la prossima stagione a darci delucidazioni in merito.
euron greyjoy
fonte: mathiaarkoniel.com
  • Euron farà di tutto per conquistare l’intera Westeros e sarà molto sicuro di sé per un motivo in particolare: egli porta con sé un corno di drago che, secondo la leggenda, permette al possessore di controllare la mente dei draghi. Per questo motivo Euron proporrà a Daenerys di unirsi in matrimonio con lui e di governare Westeros insieme.
  • Probabilmente, durante la sesta stagione, vedremo il nuovo Lord delle Isole di Ferro impegnato a conquistare un territorio sotto il controllo dei Tyrell, ma non ha intenzione di fermarsi a nuovi piccoli territori. Le sue mire di conquista renderanno ben presto Euron un personaggio molto interessante all’interno della storia.
  • Parliamo ora di Pilou Asbæk, l’attore che vestirà i panni del temuto pirata. Pilou ha trentatré anni, è perciò molto più giovane di quanto fosse stato richiesto inizialmente dai casting (si cercava un attore di quaranta o cinquant’anni), e decisamente più giovane di Patrick Malahide, l’interprete settantenne di Balon Greyjoy. La sua vaga somiglianza con Alfie Allen (Theon) e un pesante make-up invecchiante aiuteranno sicuramente sul set. Il suo curriculum è molto interessante: ha interpretato Kasper Juul in The Borgen, ed è apparso in alcune puntate de I Borgia, nel film Lucy, e sarà nel remake di Ben-Hur. Sarà molto interessante vedere Pilou alle prese con il ruolo di Euron.
euron greyjoy
Fonte: Fantasy Flight Game

Fonte: WhatCulture.com

Seguiteci anche sulla nostra pagina Facebook e su Twitter per conoscere le migliori news e curiosità su Cinema, Tv, Teatro e altro ancora

 

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here