Attori completamente trasformati per una parte

Ad un attore si richiede di essere più credibile possibile in una parte.

A questo proposito il metodo di recitazione influisce molto, basti pensare al Metodo Stanislavskij che vede nell’approfondimento psicologico una delle sue parti principali.

Ma come è possibile recitare un ruolo se il personaggio in questione è completamente diverso dell’attore?

Semplice, si cambia!

Molto spesso a cambiare è il fisico, ed è anche quello che si cambia più facilmente, ma anche mentalmente e intimamente deve cambiare qualcosa.

Scopriamo insieme gli attori e le attrici che hanno dovuto subire dei cambiamenti fisici drastici per i loro ruoli.

Partiamo con il film Dallas Buyers Club in cui gli attori “trasformisti” sono ben due ed hanno anche vinto un Oscar ciascuno, sono Matthew McConaughey e Jared Leto.

I due attori interpretavano due malati di AIDS degli anni 80 e questo li ha portati a dover perdere molto peso. Leto era già magro per un film precedente, invece McConaughey era abituato a lavorare con un fisico piuttosto muscoloso. 

Ma tra i due quello con la trasformazione più interessante è stato Leto perché ha dovuto interpretare una transgender tossicodipendente.

La simpaticissima Bridget Jones ha dato parecchio filo da torcere alla sua interprete Renée Zellweger che per quella parte ha dovuto prendere ben 12 kg e forse non è ancora riusciti a smaltirli tutti.

Nel film HungerMichael Fassbender ha dovuto interpretare Bobby Sands un uomo che si lascia morire di fame. Così lo stesso Fassbender è dovuto dimagrire fino allo sfinimento, ha perso ben 30 chili. Ogni parte denutrita del suo corpo era attrice protagonista del film.

In Nemico Pubblico vediamo Vincent Cassel nei panni di Mesrine. In Europa non è molto usuale cambiare fisicamente gli attori ma per quel ruolo Cassel lo ha dovuto fare.

Tutti in Francia hanno presente Mesrine come un uomo grassoccio e per questo Cassel ha dovuto prendere un bel po’ di chili. A detta dell’attore non è stato semplice mantenere costante quel peso per 4 mesi, anche se mangiare gli piace molto farlo per lavoro è stato molto duro.

Una delle trasformazioni più impressionanti è quella di Charlize Theron per il film Monster dove interpreta una serial killer.

L’attrice non solo ha dovuto prendere molto peso ma ha anche dovuto imbruttirsi in altri modi: occhi scuri, pelle completamente rovinata, sopracciglia inestinti.

Un volto irriconoscibile rispetto alla sua bellezza.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here