Già nei mesi passati era venuta fuori la notizia che Netflix avesse comprato i diritti per fare del videogioco The Witcher una serie televisiva.
Adesso la sceneggiatrice Lauren S. Hissrich ha ufficializzato la lista dei personaggi che vedremo nella nuova serie Netflix tramite il suo account Twitter.
I videogiochi sono tratti da una serie di libri dell’autore polacco Sapkowski che ha dato la sua benedizione per il progetto della piattaforma di streaming.
La Hissrich ha affidato al suo account Twitter l’arduo compito di incuriosire i fan con delle “descrizioni” dei personaggi che prenderanno parte alla storia. La sceneggiatrice ha voluto mettere in risalto i tratti salienti, le attitudini e l’indole.
I fan più attenti avranno già riconosciuto ed apprezzato i personaggi.
La Hissrich inizia dal protagonista, ovviamente, Geralt.
Lo dipinge come stoico, cauto, equilibrato e fiero, a volte tenero di cuore ma che raramente lo da a vedere.
YENNEFER IS:
Fiery.
Proud.
Shrewd.
Contradictory.
Seeking-to-fill-a-family-sized-hole-in-her-heart-even-though-she-resents-it-and-swears-she's-just-fine-on-her-own-but-she-is-not-and-we-love-her-for-being-both-independent-and-vulnerable.— Lauren S. Hissrich (@LHissrich) February 23, 2018
Poi è il turno di Yennefer, la maga grande amore di Geralt.
La donna viene dipinta come ardente, orgogliosa, astuta e contraddittoria. E’ alla ricerca di una famiglia per riempire il vuoto nel suo cuore anche se da sempre a vedere di stare bene così.
CIRI IS:
Resilient.
Relentless.
Brazen.
Growing.
She's-going-to-change-the-world-and-what-the-hell-is-she-supposed-to-do-except-be-scared-and-be-bold-and-learn-and-adapt-and-find-a-family-who-can-walk-by-her-side-no-matter-what-and-maybe-just-maybe-teach-her-the-meaning-of-love.— Lauren S. Hissrich (@LHissrich) February 23, 2018
La principessa dal nobile sangue Ciri è forte e instancabile, sfrontata e in costante crescita. Vuole cambiare il mondo ma non fa altro che spaventarsi, essere coraggiosa e alla ricerca di una famiglia che possa stare al suo fianco e insegnarle il significato dell’amore.
Tra gli altri personaggi citati dalla Hissrich troviamo: la femminile e fedele Roach, lo stravagante e rude Jaskier, l’intrepida idealista Triss Merigold, il carismatico e puro di cuore Cahir, l’eloquente e accomodante Regis, il mercenario cospiratore Vilgefortz, l’imperialista spietato Emhyr, la feroce e sfacciata Milva e il sadico e spietato Leo Bonehart.
Stando sempre a ciò che rivela la sceneggiatrice sul suo Twitter, la storia seguirà i primi tre romanzi (Il sangue degli elfi, Il guardiano degli innocenti e La spada del destino) della Saga di Geralt di Rivia di Sapkowski.