22 Curiosità su “The Big Bang Theory”

big bang theory
Aspettando la nuova stagione, ecco 22 curiosità legate ai retroscena di The Big Bang Theory, i rapporti fra gli attori e alcuni loro piccoli segreti.

Il 21 Settembre 2015 tornerà in tv (sulla rete americana CBS) una delle comedy più di successo di sempre, stiamo ovviamente parlando di The Big Bang Theory che, giunta alla nona stagione, continua ad appassionare milioni di spettatori in tutto il mondo, senza mostrare alcun segno di stanchezza. In attesa delle nuove puntate vi facciamo scoprire 22 curiosità (alcune più conosciute, altre meno) sulla serie tv, sui suoi retroscena e sui piccoli segreti del cast.

thebigbangtheory

  • Nonostante Sheldon Cooper sia ossessionato da Star Trek, Jim Parsons, l’attore che lo interpreta, non ne ha mai visto un solo episodio in vita sua.
  • Kaley CuocoJohnny Galecki sono stati insieme per due anni, mantenendo segreta la loro relazione anche per il resto del cast. In un’intervista al CBS Watch Magazine, Cuoco ha raccontato: “Era una relazione fantastica, ma non ne abbiamo mai fatto parola con nessuno e non siamo mai andati via insieme. Eravamo così protettivi con noi stessi e con lo show che non volevamo che qualcosa potesse rovinare tutto. Ma ciò rendeva le cose anche un po’ tristi.”

bbt2

  • The Big Bang Theory non è stato l’unico show di successo creato da Chuck Lorre, sono sue creazioni anche Due uomini e mezzoDharma&Greg. Ha anche partecipato alla scrittura di Mike e Molly.
  • Mayim Bialik è l’unica in tutto il cast ad aver davvero studiato neuroscienze.
  • I nomi dei due personaggi principali sono un omaggio al produttore del Dick Van Dyke Show e dell’Andy Griffith Show, il suo nome è infatti Sheldon Leonard.
  • Il personaggio di Penny fu sviluppato dopo che la serie tv era già stata creata. Nell’episodio pilota mai andato in onda, la vicina di casa originale si chiamava Katie ed era interpretata da Amanda Walsh.
  • I vari attori che suonano degli strumenti all’interno dello show non suonavano alcuno strumento prima di far parte della serie. Mayim Bialik ha imparato a suonare l’arpa per interpretare Amy, Jim Parsons ha imparato a suonare il theremin per Sheldon, così come Johnny Galecki ha dovuto imparare a suonare il piano.

bbt8

  • Avete presente le scale del condominio su cui sono state girate moltissime scene? Non importa su quale piano si svolga l’azione, il set e sempre lo stesso, viene semplicemente ri-allestito ogni volta per rappresentare piani diversi.
  • Ben tre attori di The Big Bang Theory (Johnny GaleckiSara Gilbert Laurie Metcalf) hanno già recitato insieme in Roseanne, una serie tv degli anni ’90 conosciuta in Italia col titolo Pappa e Ciccia.

roseanne

  • L’idea di rendere il personaggio di Raj in grado di parlare con le donne solo da ubriaco, è ispirato a ciò che accadeva davvero ad uno dei produttori esecutivi, Bill Prady, che oggi non ha più quel problema, fortunatamente.
  • I produttori di The Big Bang Theory hanno messo a disposizione venti borse di studio per altrettanti futuri talentuosi studenti dell’Università della California, Los Angeles (UCLA). Si tratta del primo caso di borse di studio offerte da una serie tv.

Continua >>

 

1 – 2

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here