22 curiosità sul mondo del cinema /2

Una miscellanea di curiosità sul mondo del cinema hollywoodiano: tra insospettabili retroscena, incidenti e film che non hanno mai visto la luce.

<< Torna alla prima parte

6. Accoltellamenti al contrario

curiosità sul mondo del cinema

Ricordate la scena di Pulp Fiction in cui Vincent (John Travolta) pugnala Mia (Uma Thurman) al cuore? Quella che avete visto sullo schermo è una scena al contrario, nella realtà infatti, Travolta ha allontanato l’arma dal petto della Thurman.

7. Scene trappola

curiosità

Ben Affleck e Matt Damon inserirono una scena di sesso omosessuale fra i protagonisti nella sceneggiatura di Will Hunting – Genio ribelle. Si trattava di una trappola per dimostrare che in realtà nessuno avrebbe letto la sceneggiatura per intero. Harvey Weinstein però lo fece, e per questo venne assunto.

8. Sangue finto…e sangue vero

django unchained

In Django Unchained, Leonardo Di Caprio rompe un bicchiere di vetro per la rabbia. I pezzi di vetro gli provocano diverse ferite sulla mano che, quindi, inizia a sanguinare. Non si tratta di una scena programmata ma di un incidente vero e proprio che Tarantino ha però voluto lasciare nella pellicola; il sangue sulla mano di Leo è vero, così come lo sono le sue ferite e i pezzi di vetro conficcati nella pelle. Complimenti a Di Caprio per l’immedesimazione e la sopportazione del dolore.

9. Città fantasma

silent hill

La città di Silent Hill è ispirata a un luogo reale. Si tratta di Centralia, in Pennsylvania, una città abbandonata dopo che i giacimenti di carbone presenti nel sottosuolo hanno preso fuoco, provocando così il lento e continuo disfacimento del terreno sovrastante su cui era stata costruita.

10. Demoni interiori

il presagio

Gregory Peck decise di accettare il ruolo nel film del 1976 Il presagio (The Omen) per sconfiggere i propri demoni interiori. Poco prima delle sue audizioni, infatti, suo figlio si era suicidato.

Continua >>

1 – 2 – 3 – 4

2 COMMENTI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here