Parentele, effetti speciali “particolari”, controfigure sorprendenti, 35 curiosità su una delle serie tv più seguite degli ultimi anni: The Walking Dead.
- The Walking Dead fu proposto alla HBO (il network TV che produce e trasmette Il Trono di Spade), ma venne rifiutato perché ritenuto troppo violento. Curioso, no?
- Se pensate che un giorno vi possa servire, potrete trovare nello shop online di Walmart la balestra usata da Daryl nello show, a soli 300 dollari!
- A proposito di Daryl, Norman Reedus si presentò inizialmente alle audizioni per il ruolo di Merle.
- L’attrice che interpreta Tara è la sorella di Francis della serie tv Malcolm (sì, quella con Bryan Cranston nel ruolo del padre di famiglia).
- Ricordate la tragica morte di Dale? Potrebbe consolarvi sapere che le sue interiora sono state realizzate con petto di pollo.
- Il suono emesso dagli zombie viene aggiunto in post-produzione, come spiegato in un post su Reddit.
- Queste sono alcune delle controfigure e degli stuntman che sostituiscono i protagonisti nelle scene d’azione. La controfigura di Carl è una donna di 31 anni di nome Ashley.
- La “carne umana” mangiata dagli zombie è fatta di prosciutto lasciato macerare nell’aceto. Gnam!…
- Il topo offerto da Lizzie allo zombie nella quarta stagione era fatto di gelatina e budino d’uva.
- Il personaggio di Daryl non esiste nel fumetto originale.
- Neanche Merl è nel fumetto.
- Per non parlare di Sasha, anche lei è presente solo nello show.
- Il sacchetto di droghe ritrovato da Daryl contiene anche della blue meth, proveniente dal set di Breaking Bad, serie prodotta dallo stesso network.
- Anche l’auto usata da Daryl nella prima stagione è un riferimento a Breaking Bad.
- Carl ha dovuto mangiare molto, molto pudding durante le riprese di questa scena. L’attore Chandler Riggs ha infatti ammesso di odiare il pudding dopo essere stato costretto a mangiarlo in continuazione durante lo shooting.
- Tutti i fan sanno che il personaggio di Michonne è interpretato da Danai Gurira, ma pochi sanno che non è stato sempre così. Quando Michonne è apparsa per la prima volta nello show, infatti, Gurira non era ancora stata scelta per il ruolo.
- Nelle prime quattro stagioni dello show, i personaggi non dicono MAI la parola “zombie“.
- Nel fumetto, Glen e Maggie adottano Sophia.
Continua>>
1 – 2
[…] << Torna alla prima parte […]
[…] The Walking Dead: 35 curiosità sulla serie tv […]
[…] The Walking Dead: 35 curiosità sulla serie tv […]
[…] – The Walking Dead: 35 curiosità sulla serie tv […]