22 curiosità sul mondo del cinema

curiosità sul mondo del cinema
Una miscellanea di curiosità sul mondo del cinema hollywoodiano: tra insospettabili retroscena, incidenti e film che non hanno mai visto la luce.

La community di Buzzfeed ha raccolto i fatti più curiosi sul mondo del cinema hollywoodiano. Ne sono stati scelti 22, considerati i più particolari e interessanti. Ecco quindi 22 curiosità sul mondo del cinema hollywoodiano, tra incidenti sul set, retroscena dei film più famosi e molto altro ancora:

1. O.J. Simpson nel ruolo di Terminator

curiosità sul mondo del cinema

Prima di trovare in Arnold Schwarzenegger il perfetto Terminator, James Cameron prese in considerazione l’idea di assegnare il ruolo a O.J. Simpson, all’epoca sulla cresta dell’onda. Tuttavia il regista cambiò idea perché considerava Simpson una persona troppo piacevole per un ruolo simile.

2. Il verso dei dinosauri

curiosità sul mondo del cinema

Vennero usati diversi animali per creare i versi e i suoni emessi dai dinosauri in Jurassic Park. Il loro pesante respiro ad esempio è in realtà quello di un cavallo, mentre il suono emesso dai velociraptor quando comunicano fra di loro è in realtà quello di due tartarughe che si accoppiano, come spiegato più dettagliatamente in un articolo di Vulture.

3. Psycho a colori o in bianco e nero?

janet leigh

Alfred Hitchcock fu costretto a distribuire Psycho in bianco e nero, dopo aver ricevuto numerosissime critiche sulla violenza eccessiva della famosa e ormai iconica scena della doccia. Altri tempi. (Guarda la nostra gallery sulle rarissime foto provenienti dal set di Psycho)

4. Alle fiamme!

via col vento

Le scene del tragico incendio di Atlanta viste in Via col vento, furono realizzate dando fuoco a vecchie scenografie conservate nei depositi della MGM.

5. Robot assassini sul set

poltergeist

Durante le riprese di Poltergeist – Demoniache presenze (1982), il giovane Robbie rischiò di essere realmente strozzato dal clown robot. Solo quando il suo viso diventò eccessivamente viola, Spielberg si rese conto di quello che stava accadendo e fermò le riprese per soccorrere il ragazzo.

Continua >>

1 – 23 – 4

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here