Ogni anno il Super Bowl raccoglie intorno a se milioni di telespettatori.
Questo fa schizzare i prezzi degli annunci pubblicitari alle stelle: per uno spot di circa 30 secondi, le aziende sborsano qualcosa come 5 milioni di dollari.
In questi intermezzi pubblicitari sono passate, però, le pubblicità più famose di sempre.
Oltre agli spot, vengo trasmessi anche i trailer di film in uscita, quest’anno sono passati sul maxi schermo quelli di: Jurassic World, Han Solo: Star Wars, Mission Impossible; per le serie TV Westworld e Castle Rock.
Per quanto riguarda le aziende, la marca di detersivi Tide ha scelto David Harbour, l’ispettore Hopper di Stranger Things, per una pubblicità che prende in giro qualsiasi altra pubblicità.
Anche Peter Dinklage, Tyrion Lannister in Game of Thrones, non è rimasto immune al richiamo delle pubblicità del Super Bowl.
Insieme a lui anche Morgan Freeman, Busta Rhymes e Missy Elliott cantano in rap per promuovere il nuovo gusto piccante di patatine Doritos e il nuovo gusto fresco della bibita Mountain Dew.
L’attore Chris Pratt è stato scelto per lo spot della Michelob Ultra, una marca di birra americana. La pubblicità racconta la mini storia dal momento in cui l’attore viene scelto per lo spot e, dopo essersi vantato ed allenato tanto per il “ruolo”, scopre di cosa si tratta davvero..
Durante il Super Bowl vanno in onda anche le pubblicità della NFL. In questo spot due dei giocatori più forti e famosi danzano in stile Dirty Dancing.
Lo spot di Ram Trucks per promuovere alcuni suoi veicoli a molti non è piaciuto.
Accostare un discorso di Martin Luther King ed immagini forti e toccanti per un messaggio pubblicitario di veicoli a molti non è andato a genio.
Al contrario l’idea dell’altro spot della Ram Trucks per promuovere il suo pick-up con dei vichinghi è piaciuta molto.
Al Super Bowl le pubblicità spingono verso due estremi: o risate o lacrime.
L’azienda produttrice di birra Budweiser ha scelto di commuovere il pubblico dell’evento sportivo.
Lo spot non parla né del bere birra né del gusto di questa, piuttosto ha scelto di puntare sull’acqua con cui fa la birra e sul contributo dell’azienda per far avere acqua fresca alle popolazioni che sono state vittime di disastri naturali.
A suscitare ilarità ci ha pensato Danny De Vito che interpreta un M&M.
In rete da qualche giorno girava il trailer di un sequel del film Mr. Crocodile Dundee, invece altro non è che uno spot per il Super Bowl promosso dell’ente del turismo australiano. Nello spot Chris Hemsworth e Danny McBride.
Per il suo spot la Toyota ha scelto di raccontare la storia di lotta quotidiana della sciatrice paralimpica Lauren Woolstencroft. Uno spot che commuove.