22 curiosità sul mondo del cinema /4

curiosità
Una miscellanea di curiosità sul mondo del cinema hollywoodiano: tra insospettabili retroscena, incidenti e film che non hanno mai visto la luce.

<< Torna alla terza parte

17. Sorpresa!

mondo del cinema

Avete tutti ben presente la scena di Alien in cui vediamo un alieno sbucare fuori dal petto di poveri malcapitati? Ebbene, quando la scena fu ripresa, non fu detto agli attori cosa sarebbe accaduto, in modo che le loro reazioni fossero le più spontaneamente spaventate possibili.

18. Mosche e insetti

mondo del cinema

Le mosche che fuoriescono dalla bocca di Tony Todd nell’iconica scena di Candyman – Terrore dietro lo specchio (1992), sono vere.

19. Doppiare a gattoni

monsters & co

La doppiatrice di Boo nella versione americana di Monsters & Co. era una bambina che ancora gattonava. Poiché si rivelò impossibile tenerla ferma davanti a un microfono, i tecnici registrarono la sua voce seguendola col microfono in mano per tutta la sala di registrazione.

20. Morsi

mamma ho perso l'aereo

Joe Pesci ha morso sul serio Macaulay Culkin in questa scena di Mamma ho perso l’aereo.

21. E.T. e Poltergeist

poltergeist

E.T.Poltergeist sarebbero dovuti essere in realtà un unico film intitolato Night Skies. Per questo, gli occhi più attenti, noteranno molte somiglianze sia nella storia che nell’ambientazione fra le due pellicole.

22. Pistole vere

the departed

Jack Nicholson puntò una pistola vera contro Leonardo Di Caprio durante le riprese di The Departed, nonostante non fosse prevista alcuna pistola nella sceneggiatura. Lo fece riteneva che la scena non fosse abbastanza intensa.

<< Torna alla prima parte

1 – 2 – 3 – 4

 

Social

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here