La carriera delle sorelle Hadid, Gigi la maggiore e Bella la minore, è ormai in ascesa.
Gli stilisti fanno a gare per aggiudicarsele alle sfilate e i media non fanno altro che tenerle al centro dell’attenzione perché fanno letteralmente impazzire i fans.
Gigi e Bella Hadid sono state scelte per due copertine di Vogue, la famosa rivista di moda. A suscitare le polemiche però, è stata una foto che ritraeva le due sorelle nude e avvinghiate.
Le sorelle hanno posato per Steven Meisel su due distinte copertine di Vogue indossando entrambe un abito firmato Versace.
Le ragazze hanno postato sui social le loro foto più che felici del successo raggiunto ed i fans sembravano esserne entusiasti anche loro.
Cosa è andato storto?
C’è stato un altro scatto, presente sul numero di marzo di Vogue, che le ritrae nude.
Il caporedattore di British Vogue, Edward Enninful, posta la foto in questione sui suoi social con la didascalia “Le sorelle si sono riunite”. Ma i fans non hanno apprezzato e sono cominciate a piovere critiche.
Per i followers di Gigi e Bella lo scatto non si addice alla rivista in quanto, essendo una rivista di moda, non dovrebbe postare foto di ragazze nude ma bensì foto di modelle che indossano vestiti.
Altri hanno criticato lo scatto in quanto troppo “photoshoppato“, Bella sembrerebbe irriconoscibile.
Altre critiche sono arrivate per la sessualizzazione di un rapporto, quello tra sorelle, che di sessuale e sensuale non ha proprio nulla: è un rapporto d’amore fraterno.
Dalla redazione di Vogue non è arrivata nessuna risposta, una cosa però è sicura: le sorelle Hadid hanno colpito ancora.