Game of Thrones 6: Riassunto nona puntata

riassunto nona puntata
Trama e riassunto nona puntata della sesta stagione de “Il Trono di Spade”. Game of Thrones 6, riassunto e trama dell’episodio 6×09.

<< Riasunto puntata 6×08

Gli sceneggiatori de Il Trono di Spade ci hanno abituato a svolte epiche e battaglie spettacolari ogni nono episodio di tutte le stagioni. Anche questa volta non siamo stati delusi.

tormund

A Mereen

Solo due gli scenari presenti in questa puntata: il Nord e Mereen. Ed è proprio da qui che ha inizio l’episodio, durante il bombardamento degli schiavisti contro la Piramide della Città. Daenerys vuole spiegazioni da Tyrion per il disastro a cui sta assistendo, ma il piccolo Lannister non può che ammettere di aver sbagliato strategia. Tre rappresentanti degli schiavisti trattano la resa di Daenerys, che però non ha alcuna intenzione di arrendersi. Ben presto tutti e tre i suoi draghi distruggono le navi principali della flotta degli schiavisti, mentre i Dothraki attaccano i Figli dell’Arpia che erano pronti a compiere una mattanza. Non c’è più speranza per gli schiavisti, che sono costretti a soccombere. Due dei tre rappresentanti vengono uccisi da Verme Grigio, mentre il terzo viene risparmiato perché possa raccontare a tutti ciò che ha visto.

trono di spade

A Grande Inverno

Jon, Davos e Sansa parlano con Ramsay. Jon propone al nemico un duello invece di una battaglia, per evitare un’inutile carneficina, ma Ramsay non è uno stolto e, sapendo delle ottime capacità di Jon con la spada, rifiuta la proposta. A questo punto non rimane che pensare a una strategia per sfruttare i pochi uomini a disposizione. Sansa è contrariata dal fatto di non essere stata minimamente interpellata dal fratello per qualche consiglio, ma ancora si ostina a tenere segreto il suo rapporto con Ditocorto.

La scoperta di Davos

Ser Davos si allontana per fare una passeggiata, sperando di scaricare l’ansia per la battaglia a cui avrebbe assistito il giorno dopo. Trova per caso fra la neve il cervo che aveva scolpito per Shireen, la figlia di Stannis. Il giocattolino è semicarbonizzato e si trovava abbandonato fra gli evidenti resti di un rogo. Davos ci mette poco a collegare il tutto, e capisce che la piccola Shireen è stata sacrificata da Melisandre mentre lui era lontano. Questa scoperta porterà sicuramente a una reazione di Ser Davos contro la sacerdotessa. Intanto Jon è proprio con lei che va a parlare prima di andare a dormire, per implorarla di non riportarlo nuovamente in vita nel caso dovesse perire nella battaglia. Ma la sacerdotessa lei ricorda che non è lei a decidere cosa fare, ma il Dio del Fuoco.

jon snow

L’arrivo dei Greyjoy

Theon e Yara arrivano a Mereen per offrire il loro aiuto a Daenerys. Tyrion è diffidente, ma questo non frena la regina dal voler ascoltare le loro ragioni e il perché del loro arrivo. I due riescono a essere convincenti, e fra le due pretendenti regine (una per il Trono di Spade e l’altra per il Trono di Sale) sembra esserci un’intesa particolare. Pur avendo portato solo cento navi, Daenerys accetta l’aiuto di Yara, rifiutando allo stesso tempo quello di Euron.

daenerys

La grande battaglia

La battaglia davanti al castello di Grande Inverno ha inizio. Ramsay libera Rickon e lo costringe a correre verso Jon Snow, il quale a sua volta si avvicina al fratellastro con un cavallo. Ma questo è solo un altro perfido gioco di Ramsay per far andare Jon fuori controllo dopo averlo visto uccidere il piccolo Rickon davanti ai suoi occhi.

rickon stark

La strategia di Ramsay funziona e Jon abbandona tutti i suoi piani e si scaglia solitario verso la cavalleria dei Bolton. Ha inizio una strage, ma Jon riesce a farsi valere, fin quando non viene schiacciato dalla calca, da cui riesce fortunatamente a liberarsi solo dopo l’arrivo a sorpresa dell’esercito dei Tully, guidato da Petyr e Sansa. La battaglia si avvicina a una svolta e i Bolton, che avevano accerchiato completamente gli uomini di Jon, sono costretti alla fuga. Ramsay si rinchiude nel castello, ma il gigante Wun Wun sfonda la porta per permettere a Jon e i Bruti di fare irruzione.

wun wun

Wun Wun muore dopo essere stato colpito da centinaia di frecce, ma Jon riesce a catturare Ramsay e sfoga su di lui tutta la propria rabbia, senza però ucciderlo. Sarà Sansa a uccidere il nemico: Ramsay muore sbranato dai propri cani, liberati proprio dalla donna che aveva sposato. Sulle mura di Grande Inverno torna a sventolare lo stendardo degli Stark. Ma la vittoria ha un gusto un po’ amaro: un altro Stark è morto, e tra Jon e Sansa sembra regnare sempre più diffidenza. Inoltre, cosa vorrà Ditocorto in cambio del suo aiuto? Non resta che aspettare il finale di stagione per saperne di più.

riassunto nona puntata

Riassunto puntata 6×10 >>

Seguiteci anche sulla nostra pagina Facebook per conoscere le migliori news e curiosità sul Cinema, sulle serie Tv, sul Teatro e altro ancora.

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here