Le sculture che trasformano i registi in creature dei propri film

registi
Le creazioni dell’artista Mike Leavitt che trasformano i più famosi registi hollywoodiani in creature e personaggi dei propri film. – Gallery

È sempre divertente immaginare i registi più famosi in un ambiente che ricorda le loro creazioni, l’abbiamo ad esempio visto nella gallery in cui a ognuno di loro veniva assegnata una casa basata sullo stile che li aveva resi celebri (da rivedere qui). Questa volta sono i corpi dei registi a trasformarsi per adattarsi allo stile delle loro opere, e l’idea è venuta all’artista visivo americano Mike Leavitt (qui il suo sito), celebre per le sue sculture e in particolare per le action figures sui personaggi dello spettacolo e della politica americana.

Il progetto King Cuts prevede una serie di sculture in cui i volti e i corpi dei registi più iconici del cinema sia storico che contemporaneo, si trasformano per ricalcare il loro stile cinematografico o per ricordare la loro opera più celebre. Ecco alcuni esempi nella nostra gallery.

(Clicca sulle immagini per ingrandirle e per sfogliare la gallery)

Seguiteci anche sulla nostra pagina Facebook per conoscere le migliori news e curiosità sul Cinema, sulle serie Tv, sul Teatro e altro ancora.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here