Netflix colpisce ancora con la meravigliosa “Stranger Things”. Ecco alcune curiosità e retroscena sulla serie tv dedicata agli anni Ottanta.
<< Torna alla prima parte
- Gaten Materazzo, interprete di Dustin, ha avuto un cambiamento di voce così repentino e drastico da creare diversi problemi con i dialoghi registrati in post-produzione.
- Caleb McClaughlin, l’attore che interpreta Lucas, ha espressamente chiesto di poter indossare una bandana mimetica durante lo show. È stato accontentato, come possiamo vedere negli ultimi tre episodi.
- I ragazzi hanno creato uno stretto legame fra di loro grazie a una chat di gruppo in cui hanno iniziato a conoscersi prima delle riprese dello show.
- Il design del titolo di Stranger Things è ispirato ai lavori di Richard Greenberg, il designer che ha creato i titoli di Alien, Superman, i Goonies e La zona morta.
- Sono stati usati 1200 chili di sale di Epsom per permettere a Undici di galleggiare nella piscina per bambini.
- Il rimorchio usato da Hopper come casa è costato all’art department solo un dollaro.
- Il produttore esecutivo Shawn Levy ha diretto gli episodi tre e quattro della serie. Levy è stato anche regista di film come Una notte al museo, Gli stagisti e Notte folle a Manhattan.
- Shannon Purser, l’interprete di Barb, non aveva mai recitato prima in tv.
- Steve e Nancy non si sarebbero dovuti riconciliare alla fine della prima stagione, ma l’attore che interpreta Steve, Joe Kerry, è stato così bravo e affascinante che gli sceneggiatori hanno voluto modificare il suo personaggio.
- Holly è interpretata da due gemelle: Anniston e Tinsley Price.
- Molte delle battute di Holly sono state improvvisate dalle due bambine.
- I più piccoli erano terrorizzati dall’idea del mostro, ma i registi hanno risolto le loro paure dicendo che si trattava di uno dei protagonisti di Monsters&Co.
<< Torna alla prima parte
Fonte: Buzzfeed
1 – 2
[…] Continua >> […]