Quantico: 5 ragioni per cui diventerà la vostra serie tv preferita / Pt. 2

È la serie evento di quest’autunno, tutti ne parlano e se non l’avete ancora vista ecco quali sono i cinque motivi per cui Quantico potrebbe diventare la vostra nuova ossessione televisiva.

 

<< Torna alla prima parte

 

3. La ‘cazzutaggine’ di Alex Parrish

quantico

Alex non è la solita donna poliziotto, e per essere una novellina all’interno della FBI, trasuda un’impenitente fiducia che non sfocia mai in un fastidioso autocompiacimento. A proposito del suo personaggio, Chopra ha detto a TVGuide.com:

Credo che ogni attore al mondo che voglia recitare davvero, desideri interpretare un ruolo come quello di Alex. È un personaggio incredibile, è come se fosse la versione femminile di Jason Bourne. È intelligente, sexy, sfacciata…è la donna per eccellenza. Alex è tutto ciò che vorrei essere io in quanto donna, perché è una super-donna ma allo stesso tempo è anche molto femminile. È cazzuta ed è imbattibile nell’usare le pistole, ma è anche una celebrazione della femminilità. È questo che amo di lei.

4. Il resto del cast

quantico

Dovrebbe essere abbastanza chiaro il fatto che Alex sia una protagonista eccezionale, ma le altre reclute – molto diverse – sono dei personaggi altrettanto interessanti. A differenza di quanto accade con altri episodi pilota, la prima puntata di Quantico ci fa conoscere subito e molto bene tutti i personaggi, grazie a uno stratagemma della sceneggiatura che li costringe fin da subito a rivelare i loro segreti più nascosti. E, per quel che si sa, gli attori sono anche molto affiatati fra di loro.

5. Più sorprendente di Meredith Grey

quantico

Quantico sottoscrive chiaramente la tecnica della “gratificazione immediata” dello spettatore con la storia che viene raccontata in tre scenari temporali diversi. Ci sono così tanti colpi di scena e così tante bombe negli ultimi venti minuti del primo episodio, che potreste roteare gli occhi e definire tutto ciò “ridicolo”. Ma aspettate prima di giudicare ed entrate nel ritmo dello show, godetevelo, e non ve ne pentirete.

quantico

<< Torna alla prima parte

1 – 2

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here