Dopo il successo de Il Trono di Spade, HBO ci riprova con la sua nuova mini serie Gunpowder che sarà resa disponibile il 18 dicembre negli Stati Uniti.
La serie prende spunto da una vicenda realmente accaduta passata alla storia come “la congiura delle polveri“, nei panni del cospiratore protagonista Robert Catesby ci sarà Kit Harington, il Jon Snow de il Trono di spade.
http://spettacolo.newsgo.it/lhacker-game-of-thrones-identificato/
In soli tre episodi, HBO vuole raccontare la storia della congiura e il tentativo fallito di omicidio contro il re inglese Giacomo I nel 1605. A monte della congiura c’era un gruppo di cattolici inglesi, guidati da Robert Catesby, che volevano uccidere il re poiché aveva tradito le aspettative del popolo cattolico dopo la morte della regina Elisabetta I, protestante.
L’idea di Catesby era quella di uccidere il Re e di far esplodere il Parlamento inglese il 5 novembre del 1605. Ma la storia ha trovato il proprio responsabile in Guy Fawkes, un giovane che venne trovato in possesso di 36 barili di polvere da sparo. Questo bastò, senza ombra di dubbio, a farlo arrestare e torturarlo.
La serie ha già debuttato nel Regno Unito sulla BBC ed ha già raccolto un largo consenso. Che questo successo sia dovuto principalmente ad Harington? Che, oltre che protagonista, è anche il produttore esecutivo della serie.
Il progetto va avanti già da tre anni, Harington è entusiasta di poter condividere questo suo nuovo lavoro con il pubblico americano e lo è ancora di più perché lo farà sulla HBC, che considera casa sua.
Il 18 novembre la miniserie sbarcherà negli States ma non ci sono ancora notizie relative al suo arrivo in Italia.
Con Harington, nel cast ci saranno: Liv Tyler, Peter Mullan, Mark Gatiss e Derek Riddell.