Tutti conosciamo il cast de Il Signore degli Anelli, ma pochi sanno che le prime scelte dei produttori furono molto diverse da quelle che sappiamo.
Se siete dei veri fan della trilogia dell’Anello, conoscerete a menadito gli interpreti di tutti i personaggi della versione cinematografica dell’opera di Tolkien. Pochi sanno, però, che il cast scelto inizialmente era molto diverso da quello che abbiamo poi visto in azione sul grande schermo. Un esempio? Peter Jackson non ritenne opportuna la presenza di David Bowie all’interno dei film, nonostante il cantante e attore si fosse proposto per interpretare Elrond. Molti altri attori invece rifiutarono le parti proposte dal regista. Scopriamo di chi si tratta.
Patrick Mcgoohan – Gandalf
Patrick, scomparso nel 2009, fu una delle più amate star della tv inglese negli anni ’50 e ’60. Noto per la sua partecipazione in Braveheart (Re Edoardo I), Fuga da Alcatraz e Secret Agent. Gli addetti al casting per Il Signore degli Anelli puntarono subito su di lui, ma l’attore fu costretto a rifiutare a causa delle sue precarie condizioni di salute.
Liam Neeson – Boromir
Neeson avrebbe partecipato volentieri ai film di Peter Jackson, ma all’epoca era impegnato in troppi progetti da portare avanti contemporaneamente, fra cui la sua partecipazione a Star Wars – La Minaccia Fantasma.
Russel Crowe – Aragorn
Russel Crowe non rifiutò solo il ruolo, ma senza saperlo, anche il compenso da 85 milioni di dollari che il ruolo gli avrebbe fruttato. Questo perché la produzione propose all’attore di essere pagato tramite il 10% dei guadagni del film invece che con un normale stipendio, poiché il budget era già particolarmente sotto pressione. Evidentemente Crowe non immaginava il successo che Il Signore degli Anelli avrebbe raggiunto.
Continua >>
Seguiteci anche sulla nostra pagina Facebook e su Twitter per conoscere le migliori news e curiosità su Cinema, Tv, Teatro e altro ancora.
1 – 2
[…] << Leggi la prima parte […]
[…] film, ma a renderlo davvero famoso è stato il ruolo di Aragorn ne Il Signore degli Anelli ( Leggi le curiosità sulla trilogia dell’Anello […]
[…] film, ma a renderlo davvero famoso è stato il ruolo di Aragorn ne Il Signore degli Anelli ( Leggi le curiosità sulla trilogia dell’Anello […]
[…] – Il cast originale del Signore degli Anelli […]
[…] Leggi anche: Il cast originale de ‘Il Signore degli Anelli’ […]