Riassunto undicesima puntata di Gomorra 2, andata in onda per la prima volta il 14 Giugno 2016 su Sky. Gomorra, seconda stagione, riassunto 2×11 e 2×12.
<< Riassunto decima puntata
Gomorra: Riassunto episodio 2×11
Siamo giunti al capolinea, vediamo cosa ci riservano le ultime due puntate di Gomorra – La serie.
O’Mulatto viene ucciso a colpi di pistola davanti al barbiere Sasà. Immediatamente Ciro viene informato dell’accaduto, ma si rifiuta di mettersi al sicuro, come invece gli viene suggerito, e rimane a guardare la partita insieme alla propria figlia. Ciro non ha intenzione di mostrarsi spaventato, perché ritiene che sia proprio la paura a fregare i suoi uomini.
Patrizia viene accusato dal fratello Alessio e dalla sorella di aver rovinato le loro vite e di averli messi in pericolo, Patrizia quindi si sfoga con Don Pietro che intanto si trasferisce nel nuovo appartamento. O’Zingariell intanto convince i suoi uomini a tornare dalla parte di Don Pietro, assicurandoli di ritornare a casa e di stare dalla parte giusta nella guerra che è appena cominciata. Malamore porta O’Zingariell da Don Pietro, bendandolo. Zingariello chiede perdono a Don Pietro per aver appoggiato Ciro, e gli assicura fedeltà, allora Don Pietro gli dà un ultimatum: deve consegnarli Ciro l’Infame. Zingariello informa quindi i suoi uomini della posizione di Don Pietro, e invita Ciro a incontrarlo nella rimessa.
Nel frattempo Alfredo uccide per sbaglio un funzionario pubblico che avrebbe solo dovuto spaventare su ordine di Don Giuseppe. A salvargli la pelle è il fratello che lo fa partire per il Venezuela e sistema i problemi con il boss. Zingariello non riesce nell’impresa di catturare Ciro che fa controllare la rimessa dai suoi uomini prima di andarsene. Don Pietro non si arrende e intima Zingariello di riprovarci ancora. Malamore invece punisce il fallimento di O’Zingariell uccidendolo. Vengono intanto fatte altre vittime: Cap’e bomba viene raggiunto da una raffica di mitra in cui muore uno dei suoi uomini mentre un altro di loro rimane ferito.
Genny appare lontano da queste vicende, intento a preparare insieme ad Azzurra la cerimonia per il loro matrimonio. La sera, Genny incontra Ciro e gli dice che non gli importa nulla di ciò che sta accadendo a Secondigliano. Ma Ciro lo avverte che se dovesse accadere qualcosa a Don Pietro, la colpa verrà attribuita proprio a lui, mentre se vincerà, Genny verrà ritratto come un debole, quindi Ciro è la sua unica possibilità. L’Immortale cerca l’empatia di Genny che invece è sempre più distante, ma sembra in realtà essere divorato da questa guerra.
Genny e Azzurra si sposano nella basilica di San Pietro e Paolo a Roma. Mentre si uniscono in matrimonio sull’altare, Alfredo viene fermato dalla polizia durante la fuga, e Patrizia aiuta Don Pietro a sistemare i mobili della nuova casa. Quest’ultimo vuole convincere Patrizia a restare a vivere con lui, perché si sentirebbe solo in una casa così grande, e poi ha ancora bisogno di lei. Patrizia si convince e porta le sue cose a casa di Don Pietro, e qui si accenderà la passione fra i due.
Gli sposi e i loro invitati si spostano al ricevimento, ma l’atmosfera felice viene interrotta dall’arresto di Don Giuseppe, il padre di Azzurra. Il boss è stato accusato da Alfredo di essere il mandante dell’omicidio dell’assessore. Dopo il ricevimento, Genny scarta il regalo di nozze del padre: una vecchia foto di famiglia con lui da piccolo, Don Pietro e Donna Imma. Genny prende a pugni la foto e la puntata si conclude.
Riassunto dodicesima puntata >>
Seguiteci anche sulla nostra pagina Facebook per conoscere le migliori news e curiosità sul Cinema, sulle serie Tv, sul Teatro e altro ancora.
[…] Riassunto undicesima puntata >> […]
[…] << Riassunto undicesima puntata […]