Se ne parla da mesi e tra poco arriverà nelle sale, ma ci sono ancora delle cose poco chiare sul nuovo capitolo della saga di Star Wars.
<< Torna alla prima parte
5. Finn
Il personaggio di John Boyega, Finn, farà la sua prima apparizione nel settimo capitolo e sarà quindi uno dei nuovi personaggi ad essere inseriti nella saga. Tuttavia ci sono stati altri “Finn” all’interno dell’universo Star Wars. C’è stato il Jedi Finn Ertay in Clone Wars; Finn Galfridian nella serie a fumetti Star Wars: Invasion; ed infine un personaggio chiamato Finn Shallo in Star Wars: Galaxies.
6. Il regista
Prima di J.J. Abrams, altri due registi avrebbero dovuto dirigere Star Wars: Il Risveglio della Forza. La prima scelta fu Matthew Vaughn (regista di Kingsman), che abbandonò il progetto in disaccordo sulla quantità di violenza presente nel film e sulla scelta del cast femminile. L’altro nome è quello di Brad Bird che dovette rifiutare perché troppo impegnato con le riprese di Tomorrowland.
7. Il cast femminile
Molte attrici di grande richiamo furono prese in considerazione per il ruolo di Rey, fra le quali anche Jennifer Lawrence, Shailene Woodley ed Elizabeth Olsen. Quest’ultima rifiutò totalmente di partecipare alle audizioni per il film perché le riprese di Star Wars avrebbero interferito con quelle di Avengers: Age of Ultron, in cui l’attrice interpreta Scarlet Witch. Alla fine è stata scelta un’attrice poco conosciuta: Daisy Ridley.
8. Poe Dameron
Il nome del personaggio di Oscar Isaac, Poe Dameron, è stato inventato da J.J. Abrams che ha preso ispirazione dalla propria vita personale. Dameron è il cognome dell’assistente personale di Abrams, Morgan Dameron, mentre Poe è il nome di uno dei giochi della figlia, un peluche a forma di panda.
9. Legami familiari
Continuiamo a parlare di Oscar Isaac. Dopo aver ottenuto la parte di Poe Dameron, lo zio di Oscar, grande fan di Star Wars, chiese al nipote di poter visitare il set, e Isaac lo accontentò. Quando J.J. Abrams vide lo zio di Oscar sul set, gli propose di far parte di una scena extra. Potete immaginare la sua risposta.
10. I cattivi
Come molti di voi sapranno, Adam Driver (famoso per la sua partecipazione nello show della HBO Girls), interpreta il sinistro Kylo Ren in Il Risveglio della Forza, ma non è stato certo la prima scelta della produzione. Per il ruolo di Kylo furono presi in considerazione attori come Michael Fassbender, Hugo Weaving e Lee Pace.
In attesa di vedere il settimo capitolo di Star Wars, dilettatevi nello scoprire se siete o meno dei veri Jedi, completando questo quiz.
<< Torna alla prima parte
1 – 2
[…] Continua>> […]