Stephen King: 5 sue storie che vorremmo vedere al cinema

stephen king
Tra le decine di capolavori di Stephen King, quali meritano di avere una trasposizione cinematografica? Ecco le cinque storie che ci piacerebbe vedere al cinema.

 

Halloween si avvicina e aumenta la voglia di una buona dose di horror con cui passare il tempo. I film tra cui scegliere sono tantissimi (e ve ne consiglieremo alcuni in un prossimo articolo), tra i quali sono presenti numerosi adattamenti cinematografici di opere letterarie, soprattutto del maestro Stephen King. Tuttavia, sarebbe bello aggiungere alla nostra lista alcuni film che non sono ancora stati realizzati ma che ci piacerebbe vedere in futuro sul grande o sul piccolo schermo. Ecco quindi quali sono, secondo noi, le opere di Stephen King che meriterebbero una trasposizione cinematografica.

1922

stephen king

Tratta dalla raccolta Notte buia, niente stelle, 1922 è la storia di un uomo che, con l’aiuto del figlio, uccide la propria moglie. La storia è abbastanza semplice e non particolarmente innovativa ma è raccontata in maniera così cruda e dettagliata da essere terrificante. Solo un buon regista saprebbe trasmettere sullo schermo l’atmosfera morbosa raccontata da King, e se così fosse, ne verrebbe fuori un capolavoro.

Duma Key

stephen king

La vita di Edgar viene sconvolta da un grave incidente che gli provoca la perdita del braccio destro. Dopo un lungo periodo di recupero fisico e mentale, gli viene consigliato dai terapisti di prendersi una lunga vacanza, ed è per questo che si trasferisce in una casa sulla spiaggia a Duma Key, in California. Edgar non ha però idea di cosa quella vacanza gli riserverà.
Duma Key è uno di quei libri in grado di tenervi svegli durante la notte, e potrebbe diventare un film fantastico in grado di combinare degli effetti speciali psichedelici a una storia sui fantasmi.

La torre nera

la torre nera

In questo caso, si vocifera che un film sia già in preparazione, è della scorsa estate infatti la notizia che si sia addirittura trovato un regista, il danese Nicolaj Arcel. Sarebbe bello poter finalmente aggiungere questa storia alla nostra collezione di film per Halloween. La torre nera è, in realtà, una serie di romanzi composta da otto libri, che racconta le vicende di Roland, l’ultimo membro vivente dell’ordine dei cavalieri conosciuti come “pistoleri”. Il mondo in cui vive è organizzato politicamente secondo le linee di una società feudale e condivide caratteristiche sociali e tecnologiche con il vecchio West Americano. Lo scopo di Roland è quello di trovare la Torre nera, una costruzione leggendaria che si dice essere il punto di snodo dell’universo, il “perno” di tutti i mondi. La serie è stata anche adattata di recente per una miniserie di fumetti pubblicati dalla Marvel.

Continua >>

1 – 2

3 COMMENTI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here