Stephen King: 5 sue storie che vorremmo vedere al cinema (Parte 2)

stephen king
Tra le decine di capolavori di Stephen King, quali meritano di avere una trasposizione cinematografica? Ecco le cinque storie che ci piacerebbe vedere al cinema.

 

<< Torna alla prima parte

 

Doctor Sleep

Stephen king

Doctor Sleep, uscito nel 2013, è il seguito dell’ormai celeberrimo Shining. Il romanzo continua a seguire Danny Torrance e le sue disavventure dopo essere fuggito dall’Overlook Hotel insieme alla madre. Il bambino continua a vedere i fantasmi che lo avevano tormentato in Shining e che lo constringeranno a tornare nell’hotel per scoprire una terribile verità. Chi avrà il coraggio di trasformare Doctor Sleep in un film, dovrà anche vedersela con la pesante eredità di un prequel girato dalla leggenda Stanley Kubrick.

L’ombra dello scorpione

Stephen king

Tecnicamente, L’ombra dello scorpione è già diventato una mini-serie televisiva ed è quasi certo un suo arrivo al cinema nei prossimi anni. Ma ci teniamo a ribadire l’importanza e la bellezza di questo racconto. L’ombra dello scoprione è una delle storie più coinvolgenti scritte da Stephen King, per diverse ragioni. La combinazione tra una piaga apocalittica e una battaglia del bene contro il male per la conquista delle poche anime sopravvissute al massacro è particolarmente epica. Il personaggio di Randall Flagg è puro terrore, e immaginarlo mentre va in giro con un affascinante sorriso stampato sul volto, lo rende ancora più spaventoso. Se questo racconto venisse trasformato in un ottimo film, entrerebbe di diritto nell’immaginario collettivo legato ad Halloween.

Diciamo la verità, tutte le opere di Stephen King meriterebbero un film, pur essendo già perfette come romanzi, ma siamo certi che queste cinque, se ben trasposte, sarebbero in grado di diventare subito dei grandi classici.

Seguiteci anche sulla nostra pagina Facebook e su Twitter per conoscere le migliori news e curiosità su Cinema, Tv, Teatro e altro ancora.

<< Torna alla prima parte

1 – 2

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here