Chi ha avuto la propria adolescenza negli anni ’90 ricorderà sicuramente la sit-com con protagonista Melissa Joan Hart nel ruolo di Sabrina Spellman.
Quello che molti non sanno è che il personaggio della giovane strega è tratto da una serie di fumetti del 1962 di Archie Comics.
Netflix ha già assaporato il successo di una sua serie basata sui fumetti di Archie Comics, Riverdale, e per questo ha già commissionato due stagioni di Sabrina The Teenage Witch, per un totale di 20 episodi.
La serie verterà sul fumetto “Le Terrificanti Avventure di Sabrina“. Le atmosfere e le storie saranno completamente diverse dalla sit-com anni ’90 a cui eravamo abituati.
Si tratterà di un drama dalle sfumature dark, verranno messi in risalto maggiormente gli aspetti del mondo magico e l’aspetto horror.
Un mix tra Rosemary’s Baby, L’Esorcista e The Omen.
I personaggi saranno gli stessi, non mancheranno Harvey, zia Hilda e zia Zelda e l’immancabile gatto nero Salem.
La città dove si svolgeranno le vicende della giovane strega sarà Greendale, poco distante da Riverdale. Magari gli autori faranno interagire i personaggi delle due serie tra loro.
Tra i produttori troviamo Roberto Aguirre-Sacasa e Greg Berlanti.
Sacasa ha scritto i fumetti ed è lo showrunner di Riverdale, invece Berlanti è il produttore di Riverdale e le serie dell’Arrowverse.
La data di uscita non è ancora stata rilasciata ma è probabile che la vedremmo su Netflix già nel 2018.