Il riassunto dei primi due episodi di Gomorra, andati in onda per la prima volta il 10 Maggio 2016 su Sky. Gomorra, seconda stagione, riassunto 2×01 e 2×02.
<< Riassunto della prima puntata
Gomorra: Riassunto episodio 2×02
Mentre la prima puntata si sviluppa soprattutto nell’azione, il secondo episodio della seconda stagione di Gomorra è un flash forward ambientato circa un anno dopo gli eventi che vengono raccontati nel primo episodio, e servono a farci capire l’evoluzione della situazione. Genny è sopravvissuto ed è in ottima forma, e appare granitico e disumano proprio come è apparso il suo antagonista nella puntata precedente. Il giovane Savastano, protagonista principale di questo episodio, si trova in Honduras per concludere un affare molto importante prima del suo ritorno in Italia. Ancora prima di tornare in patria, però, Genny vola in Germania per incontrare suo padre, Don Pietro, sfuggito alla polizia e attualmente latitante. Al vecchio capo-famiglia Genny consegnerà un carico di brillanti.
Dal loro incontro nasce un’accesa discussione, i due infatti non sono d’accordo sul modo di gestire gli affari e sulle modalità con cui portare avanti il clan. Genny e suo padre vengono però interrotti da un agguato e sono quindi costretti a fuggire. Durante la fuga, Don Pietro ha un malore ed è costretto a fermarsi. Genny non ha intenzione di lasciare il padre nelle mani della giustizia e lo carica su di sé portandolo così in salvo.
La fuga va a buon fine e i due riescono a sfuggire ai poliziotti. Don Pietro consiglia al figlio di tornare a casa e di stare tranquillo, perché il suo momento non è ancora arrivato.
Non ci resta che aspettare la prossima puntata per sapere se la serie proseguirà seguendo questo salto temporale o se si svolgerà parallelamente su due piani temporali diversi.
Riassunto terza puntata >>
Seguiteci anche sulla nostra pagina Facebook e su Twitter per conoscere le migliori news e curiosità sul Cinema, sulle serie Tv, sul Teatro e altro ancora.
[…] << Riassunto della seconda puntata […]