Gomorra 2: Riassunto decima puntata

riassunto decima puntata
Riassunto decima puntata di Gomorra 2, andata in onda per la prima volta il 7 Giugno 2016 su Sky. Gomorra, seconda stagione, riassunto 2×09 e 2×10.

<< Riassunto nona puntata

Gomorra: Riassunto episodio 2×10

La decima puntata si concentra maggiormente sui Savastano, dopo averci fatto vedere lo sgretolamento del clan legato a Ciro.

Scianel convoca a sorpresa Don Pietro e gli propone di riprendersi il suo posto ed eliminare Ciro. L’Immortale intanto capisce che Patrizia ha aiutato i Savastano di nascosto e continua a farlo, parla quindi di lei ai suoi scagnozzi, ma dice di aspettare prima di agire, perché ha intenzione di far seguire Patrizia per un po’ di tempo.

Patrizia si rende conto di essere seguita e indica quindi al proprio autista la via per un ristorante. Una volta entrata chiama Genny per dirgli dove si trova Don Pietro e per farsi aiutare, intanto uno scagnozzo di Ciro entra nel ristorante per controllare la situazione. Ciro alla fine riesce a rapire Patrizia e a tenerla sotto scacco dopo aver catturato anche il fratello Alessio, che adesso rischia di morire se la sorella non collaborerà con l’Immortale. Patrizia, per salvare Alessio che stava per essere affogato in una vasca, confessa la posizione del nascondiglio di Don Pietro, ma questi è già stato portato via da Genny, che aveva seguito le indicazioni dategli da Patrizia stessa al telefono. Gli uomini di Ciro quindi trivellano il rifugio con colpi di mitra, ma non trovano nessuno.

Patrizia convince Ciro a lasciar andare Alessio, convinta di star per morire; ma Ciro dice di non voler uccidere ancora e la lascia in vita. Nel frattempo Malamore vuole aiutare i ragazzi del Vicolo a combattere Scianel per prendere la sua piazza, ma quest’ultima riesce a farla franca allontanandosi giusto in tempo dallo sfasciacarrozze in cui si trova di solito e in cui i ragazzi erano andati a cercarla. Non tutto però va come sperato per Scianel, che viene fermata dalla polizia, riconosciuta e arrestata. Cambiano quindi le carte in tavola: Malamore va a riprendersi Patrizia e Alessio e Lello decide di passare dalla parte di Ciro, il quale riprende con sé i ragazzi del Vicolo.

Riassunto undicesima puntata >>

Seguiteci anche sulla nostra pagina Facebook per conoscere le migliori news e curiosità sul Cinema, sulle serie Tv, sul Teatro e altro ancora.

2 COMMENTI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here