Il riassunto degli episodi 3 e 4 di Gomorra 2, andati in onda per la prima volta il 17 Maggio 2016 su Sky. Gomorra, seconda stagione, riassunto 2×03 e 2×04.
<< Riassunto della seconda puntata
Gomorra: Riassunto episodio 2×03
Il vuoto lasciato dai Savastano nella criminalità napoletana è stato occupato dagli “Stati Uniti di Scampia e Secondigliano” coordinati da Salvatore Conte, che in questo episodio è protagonista assoluto. La serie continua sulla linea temporale lasciata nella scorsa puntata.
Con l’arrivo dei primi ingenti guadagni, dalle piazze di spaccio iniziano anche ad arrivare i primi problemi. Un parroco si rivolge a Salvatore Conte per convincerlo a chiudere la piazza di spaccio presente proprio di fronte alla sua parrocchia, e il boss, accanito credente, cede alle richieste del prete lasciandolo anche libero di organizzare una fiaccolata davanti la chiesa. La chiusura della piazza non è però gradita a tutti e, se Ciro difende la scelta di Conte, consapevole dell’importanza del compromesso, gli altri non appoggiano la decisione del capo.
Ciro però non ha intenzione di rimanere per sempre sotto il comando di Salvatore Conte, e convince Scianel e gli altri che prima o poi anche lui farà un passo falso. Nel frattempo si sparge insistentemente la voce che la storia d’amore fra il boss e la sua ragazza sia solo una copertura, perché a quanto pare la vera compagna di Conte è la sorella della ragazza, una cantante transessuale. Ne consegue un acceso confronto fra Conte e uno dei suo scagnozzi, O’ Mula, a cui viene tolta la piazza di spaccio.
Ciro trova quindi il momento perfetto per mettere tutti gli scagnozzi di Conte contro il boss, fomentando la rabbia di O’ Mula. I fedeli di quest’ultimo si rivelano però essere dei doppiogiochisti che riveleranno al capo i piani di Ciro. Giunti alla resa dei conti ci troviamo davanti un altro colpo di scena, i fedeli di Conte O’ Mula e O’ Principe infatti volgeranno nuovamente le spalle al proprio capo per appoggiare Ciro e uccidere Salvatore Conte durante una processione religiosa. Muore così uno dei personaggi più caratteristici della serie.
Riassunto quarta puntata >>
Seguiteci anche sulla nostra pagina Facebook per conoscere le migliori news e curiosità sul Cinema, sulle serie Tv, sul Teatro e altro ancora.
[…] << Riassunto della terza puntata […]