Riassunto sesta puntata di Gomorra 2, andata in onda per la prima volta il 24 Maggio 2016 su Sky. Gomorra, seconda stagione, riassunto 2×05 e 2×06.
<< Riassunto della quinta puntata
Gomorra: Riassunto episodio 2×06
La puntata si apre con Patrizia e Don Pietro che partono insieme per raggiungere Genny. Arriva quindi il confronto tra padre e figlio, con Genny che spiega a Don Pietro i motivi per cui non ha voluto uccidere l’Immortale. Genny crede conveniente evitare l’ennesima sanguinosa guerra che avrebbe portato a pesanti perdite. Anche Ciro si ritrova a spiegare ai suoi fedeli i termini dell’accordo raggiunto con Gennaro e i suoi uomini.
I più giovani seguaci di Genny, sotto la guida di O’Trak, intanto decidono di formare un nuovo clan, pur essendo ancora sprovvisti di armi. Non sembra essere un’idea brillante vista la scarsità di mezzi, ma il problema è presto risolto. La loro intraprendenza li spinge a rubare delle armi durante un’irruzione in un palazzo e riescono così ad accaparrarsi le piazze dei Malamore, spaccando quindi il gruppo dei Savastano.
La situazione si complica per Gennaro che, circondato dai nemici, ora si è anche inimicato il padre. Azzurra prova a tranquillizzarlo ricordandogli che la sua famiglia è ormai costituita da lei e il figlio in arrivo, ma Genny non prende bene la pretesa della ragazza di mettere bocca sui suoi legami di sangue. Ancora un altro problema si palesa per il giovane Savastano che non riesce a convincere i giovani a rientrare nella sua banda. Questi uccidono due dei suoi uomini di fronte e lui e minacciano di morte lo stesso Genny. Ora è certo: i Savastano hanno dei nuovi nemici. Patrizia viene a sapere del ferimento di suo zio Malamore durante la sparatoria tra Genny e i ribelli, e avvisa Don Pietro del degenerare della situazione. Quest’ultimo però non è interessato alla parola del figlio.
Riassunto settima puntata >>
Seguiteci anche sulla nostra pagina Facebook per conoscere le migliori news e curiosità sul Cinema, sulle serie Tv, sul Teatro e altro ancora.
[…] << Riassunto dell’episodio 2×06 […]