Beppe Fiorello ritorna in Puglia dopo il grande successo della fiction Rai dedicata a Domenico Modugno. L’attore interpreterà il commissario Roberto Mancini e racconterà la lotta contro la camorra della Terra dei Fuochi nella miniserie di due puntate Io non mi arrendo.
Pur essendo ambientata in Campania, la fiction verrà girata in Puglia grazie al sostegno dell’Apulia Film Commission e a causa del mancato sostegno dell’omologa istituzione campana. Lasciando da parte le polemiche che ne sono seguite, ad accompagnare Beppe Fiorello saranno Elena Tchpeleva, Massimo Popolizio, Salvio Simeoli, Mario Sgueglia, Alessandro Riceci e Stefano Alessandroni, con la direzione di Enzo Monteleone.
Io non mi arrendo sarà tratto da una storia vera, quella di Roberto Mancini, il vice commissario morto di cancro il 30 Aprile 2014, che fu il primo a scoprire, a metà degli anni Novanta il disastro e lo scempio dei rifiuti tossici interrati sotto terreni agricoli e vicino a centri abitati.
Le riprese avranno inizio nella seconda metà di Giugno e si protrarranno per circa un mese tra le provincie di Bari e Brindisi e la città di Lecce.
Seguiteci sul nostro sito Spettacolo.NewsGo e sulla nostra pagina Facebook per conoscere le migliori news su Cinema, Tv, Teatro e altro ancora.
Mah, questi due frletali fiorello stanno monopolizzando tutto.Beppe non e8 un cantante, ed e8 un attore piuttosto mediocre. Recita perche9 il fratello ha preso potere mediatico.Esisto un vero artista che avrebbe potuto egregiamente interpretare quel ruolo, visto che porta in giro uno spettacolo splendido su Modugno: Gennaro Cannavacciuolo (ho trovato anche un promo su youtube: )Ma probabilmente non fare0 parte del giro dovuto La solita Italia.