Dal 12 al 16 Novembre si tiene la nuova edizione di Cinema Italian Style a Los Angeles, rassegna prodotta da Luce Cinecittà e American Cinematheque.
Undici film, quattro documentari, una pioggia di cortometraggi e il lancio ufficiale negli USA del film Non essere cattivo (di Claudio Caligari), in corsa per la candidatura ai prossimi Academy Awards, questo è il programma della rassegna Cinema Italian Style prodotta da Istituto Luce Cinecittà e American Cinematheque e che si terrà a Los Angeles dal 12 al 16 Novembre 2015. Valeria Bruni Tedeschi, protagonista quest’anno di Latin Lover e Valerio Mastandrea, produttore del film del film postumo di Caligari, saranno premiati con i Cinema Italian Style Awards. Con loro, a Los Angeles, ci saranno anche Luca Marinelli e Alessandro Borghi, protagonisti del film Non essere cattivo, per la serata di pre-inaugurazione; Paolo Sorrentino in coppia con Michael Caine e per la chiusura Nanni Moretti e John Turturro che presenteranno Mia madre. Saranno poi presenti anche Francesca Archibugi, Maria Sole Tognazzi e Piero Messina.
Questo l’elenco dei film che verranno proposti a Los Ageles:
- Youth di Paolo Sorrentino
- Mia madre di Nanni Moretti
- Il nome del figlio di Francesca Archibugi
- Io e lei di Maria Sole Tognazzi
- L’attesa di Piero Messina
- Latin lover di Cristina Comencini
- I nostri ragazzi di Ivan De Matteo
- Italian Gangster di Renato De Matia
- Se Dio vuole di Edoardo Falcone
- Noi e la Giulia di Edoardo Leo
- Sangue del mio sangue di Marco Bellocchio
Saranno inoltre proiettati:
- Vergine giurata di Laura Bispuri
- Il racconti dei racconti di Matteo Garrone
- Mediterranea di Jonas Carpignano
Questi saranno invece i quattro documentari proposti dall’Istituto Italiano di Cultura che ospiterà, come ogni anno, Cinema Italian Style-Doc&Shorts, una selezione dei lavori più interessanti degli ultimi anni, in programma quotidianamente prima di ogni film:
- Alfredo Bini, ospite inatteso di Simone Isola
- Senza Lucio di Mario Sesti
- Il segreto di Otello di Francesco Ranieri Martinotti
- Milano 2015 di Silvio Soldini, Giorgio Diritti, Elio, Cristiana Capotondi, Roberto Bolle e Walter Veltroni
Seguiteci anche sulla nostra pagina Facebook e su Twitter per conoscere le migliori news e curiosità su Cinema, Tv, Teatro e altro ancora.