La Toho Film resuscita il franchise di Godzilla in terra giapponese e ha diffuso oggi il trailer del film che riporta il re dei Kaiju sul grande schermo.
Dopo il film hollywoodiano di Gareth Edwards del 2014 che, con i suoi alti e bassi, ha ridato popolarità al più grande e famoso mostro della storia del cinema, Godzilla torna in Giappone grazie al reboot della Toho che vuole far rivivere sul grande schermo il franchise del re dei Kaiju. Da ciò che possiamo vedere nel trailer, il film sembra prendere a piene mani dall’originale del 1954 che venne ispirato dalla distruzione dell’immediato dopoguerra giapponese; nelle intenzioni si tratta infatti di un reboot della serie di film originale. A differenza del film di Edwards, il Godzilla della Toho appare più terrificante e mostruoso, ma prima che venga rivelata la trama ufficiale, meglio non farsi ingannare troppo dalle apparenze.
Trailer
Molto interessanti i nomi coinvolti nella produzione del film, tra cui troviamo anche Hideaki Anno, il creatore di Neon Genesis Evangelion (a cui avevamo dedicato un articolo alcuni mesi fa) che si è anche occupato della sceneggiatura. Il film arriverà nelle sale giapponesi il 29 Luglio.
Seguiteci anche sulla nostra pagina Facebook e su Twitter per conoscere le migliori news e curiosità sul Cinema, sulle serie Tv, sul Teatro e altro ancora.