Il regista del sorprendente “Anime Nere”, Francesco Munzi, lavorerà negli Stati Uniti nei prossimi mesi. Ecco i dettagli sul progetto che lo vede coinvolto.
Un altro regista italiano riesce a convincere i produttori cinematografici d’oltreoceano, a cui i talenti provenienti dalla nostra penisola, un po’ trascurati in patria, hanno sempre fatto gola. Stavolta si tratta di Francesco Munzi, promessa del cinema che si è fatta conoscere in tutto il mondo con il film Anime Nere (che presto diventerà una serie tv, come vi avevamo anticipato in questo nostro articolo di alcuni mesi fa), presentato alla Mostra del Cinema di Venezia nel 2014 e distribuito in Italia dalla Good Films.
La notizia è stata confermata pochi giorni fa: Francesco girerà un film negli Stati Uniti dopo essere stato assunto da Studio 8 e dalla Battle Mountain Films. Munzi tornerà dietro la macchina da presa per dirigere un poliziesco ambientato nella città di New York. Il film sarà sceneggiato dal regista stesso, in collaborazione con Zach Baylin e parlerà di un giovane ragazzo (non è ancora stata rivelata l’identità dell’attore che interpreterà il ruolo del protagonista) che diventerà il protetto di un influente criminale. Il giovane pupillo si troverà a dover scegliere tra la carriera di criminale e la sicurezza della propria famiglia.
La curiosità sul debutto in suolo americano di Francesco Munzi è alta: sarà una nuova rivelazione o si tratterà di una delusione dovuta al sempiterno fragile compromesso fra autorialità e sistema hollywoodiano?
Seguiteci anche sulla nostra pagina Facebook e su Twitter per conoscere le migliori news e curiosità sul Cinema, sulle serie Tv, sul Teatro e altro ancora.