A volte i film sono ispirati a libri o a prodotti televisivi, a volte ai videogame, e spesso capita che il risultato sia imbarazzante, come in questi casi.
Sempre più spesso vediamo sul grande schermo film tratti da videogame di successo. I casi ben riusciti finora sono stati purtroppo ben pochi, molte di più invece sono state le delusioni, ne abbiamo scelti dieci in particolare, siete d’accordo?
10. Mortal Kombat
Il primo film di Mortal Kombat risale al 1995, e venne diretto da Paul W.S. Anderson. C’è chi lo considera spazzatura, ma molti altri lo considerano un cult piacevolmente trash. Voi da che parte state? (trailer)
9. Mortal Kombat – Distruzione totale
Sul sequel sono invece quasi tutti d’accordo. Il secondo film della saga di Mortal Kombat, diretto stavolta da John R. Leonetti nel 1997, viene considerato spazzatura su tutti i fronti. (trailer)
8. Street Fighter – Sfida finale
Nonostante l’adrenalinica interpretazione di Jean Claude Van Damme, il film del 1994 di Steven E. de Souza, tratto dal gioco Street Fighter, non trovò il sostegno sperato dal pubblico, anche perché oltre ad essere particolarmente brutto, aveva ben poco a che fare con l’universo del gioco originale.
Continua >>
1 – 2