10 film deludenti tratti dai video game /2

A volte i film sono ispirati a libri o a prodotti televisivi, a volte ai video game, e spesso capita che il risultato sia imbarazzante, come in questi casi.

<< Torna alla prima parte

7. Street Fighter – La leggenda

Parecchio tempo dopo, nel 2009, Andrzej Bartkowiak riporta Street Fighter sullo schermo concentrandosi sul personaggio di Chun-Li. Il film fu stroncato dalla critica di tutto il mondo e fu un flop clamroso al botteghino. In Italia giunse solo nel mercato dell’home video.

6. Super Mario Bros.

super mario bros

Ritorniamo negli anni ’90, periodo particolarmente prolifico per questo filone cinematografico. Nel 1993 i registi Rocky Morton, Annabel Jankel, Roland Joffé e Dean Semler portano per la prima volta un video game sul grande schermo, riproponendo Super Mario Bros. in versione cyberpunk. Le premesse sembrano interessanti, eppure persino gli attori sembrano essere imbarazzati nel dover  recitare nella pellicola. (trailer)

5. Warcraft – L’inizio

warcraft

Molto semplicemente troppo troppo noioso. Il film di Duncan Jones, arrivato nelle sale quest’anno, è stato salvato dai risultati del box-office internazionale. (trailer italiano)

4. Prince of Persia – Le sabbie del tempo

Jake Gyllenhaal non sembra un uomo mediorientale, ma purtroppo non è questo l’unico problema di un film (uscito nel 2010) che non è riuscito a trovare né l’appoggio della critica né quello dei fan del videogioco.

3. Final Fantasy

videogame

Nel 2001, Final Fantasy fu il primo primo lungometraggio fotorealistico interamente generato in computer grafica e ha avuto il primato del film più costoso ispirato a un videogioco. Peccato per lo scarsissimo successo commerciale e per le terribili recensioni della critica. (trailer)

2. Tutti i film di ‘Resident Evil’

resident evil

La saga è andata migliorando (non troppo) nel tempo, ma il primo film in particolare rimane un ottimo esempio di scene d’azione girate male e di spreco di una buona fonte di materiale com’era il gioco originale. (trailer)

1. Wing Commander – Attacco alla Terra

Freddie Prinze Jr. ci mise tutto se stesso nell’interpretazione del protagonista, per cercare di migliorare questo disastro. Molte persone negli USA andarono a vedere il film al cinema solo perché la 20th Century Fox vi allegò il primo trailer completo di Star Wars Episodio I – La minaccia fantasma. Neanche questo però salvò il film dal tracollo commerciale.

<< Torna alla prima parte

1 – 2

 

Social

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here