Molti gli attori che hanno interpretato magistralmente il Joker nel corso degli anni, ma tanti altri non ci sono riusciti nonostante abbiano sperato fino alla fine di avere la parte, e alcuni nomi tra questi sono davvero sorprendenti.
<< Torna alla Prima parte
5. John Glover
John Glover non si tira certo indietro quando deve interpretare un cattivo del cinema o della tv. Dopo aver recitato nel ruolo di un dottore in Batman & Robin, aver dato la voce all’Enigmista della serie animata di Batman, e aver interpretato il padre di Lex Luthor in Smallville, Glover stava anche per interpretare il cattivo dei cattivi, Joker, ma l’impresa non gli è riuscita.
4. John Lithgow
L’incredibile interprete di Dick Solomon fu scelto per il ruolo di Joker nel Batman del 1989, ma rifiutò il ruolo perché, a suo dire, non gli stava bene addosso. Stavolta è stato l’attore a rifiutare.
3. Robin Williams
Che ci crediate o meno, Robin Williams venne tenuto in considerazione per interpretare il Joker sia nel Batman di Tim Burton, sia ne Il Cavaliere oscuro. Sicuramente l’attore più insolito per questa lista, ma chissà cosa ne sarebbe venuto fuori.
2. Lachy Hulme
Sicuramente l’attore meno conosciuto della lista, diverse voci lo davano quasi per certo nel cast de Il Cavaliere oscuro per interpretare il Joker, ma si rivelarono essere, appunto, solo delle voci.
1. Tim Curry
Doppia delusione per il povero Tim Curry, che doppiò alcuni episodi della serie animata di Batman, dando la voce proprio al Joker, ma che venne subito sostituito da Mark Hamill (il Luke Skywalker di Guerre Stellari). Negli anni successivi fu considerato diverse volte per il ruolo di Joker nelle versioni cinematografiche, ma finì con l’essere sempre scartato. Non sembra proprio essere il suo ruolo fortunato.
Quale di questi attori ti sarebbe piaciuto vedere nel ruolo di Joker? Scrivilo nei commenti!
Seguiteci anche sulla nostra pagina Facebook e su Twitter per conoscere le migliori news e curiosità su Cinema, Tv, Teatro e altro ancora.
Fonte: Moviepilot
<< Torna alla prima parte
1 – 2
[…] Continua >> […]