10 Attori che hanno quasi interpretato il Joker

joker
Molti gli attori che hanno interpretato magistralmente il Joker nel corso degli anni, ma tanti altri non ci sono riusciti nonostante abbiano sperato fino alla fine di avere la parte, e alcuni nomi tra questi sono davvero sorprendenti.

 

Il Principe del crimine, l’arci-nemico di Batman, il Joker è diventato negli anni uno dei cattivi più iconici mai creati. Dal primo film di Batman fino a Suicide Squad, che uscirà nel 2016, molti attori si sono contraddistinti nell’interpretazione del Joker, da Caesar Romero a Jared Leto. Ma ci sono moltissimi altri attori che sono stati molto vicini all’essere ingaggiati per recitare nel ruolo di Joker, ma che, all’ultimo momento, non ce l’hanno fatta. Fra questi ci sono nomi a dir poco eccezionali, scopriamone alcuni in questa lista stilata dal sito americano Moviepilot, divertendoci ad immaginare come sarebbe stato il loro Joker.

10. Sam Rockwell

sam rockwell

Rockwell fu uno dei pochi ad essere tenuto in considerazione per l’interpretazione di Joker nel film di Christopher Nolan Il Cavaliere Oscuro. Aveva già interpretato un cattivo dei fumetti nel 2008, in Iron Man 2. Ma la scelta cadde su Ledger, e fu una scelta decisamente fortunata per il film, meno per l’attore.

9. Willem Dafoe

willem dafoe

Dafoe stava per essere il Joker per il Batman di Tim Burton, ma alla fine venne scelto Jack Nicholson. Nonostante l’indiscussa bravura di Nicholson, sarebbe stato sicuramente molto interessante vedere Willem Dafoe in questo ruolo, d’altronde anche i tratti somatici si sarebbero adattati molto bene al villain dei fumetti per eccellenza.

8. David Bowie

david bowie

Esatto, proprio lui! Anche Bowie era nella rosa degli attori scelti per interpretare il Joker di Tim Burton, sarebbe stato eccezionale visto il suo umorismo e le sue capacità attoriali. Un’occasione persa.

7. Adrien Brody

adrien brody

Insieme a Heath Ledger e Sam Rockwell, Adrien Brody era fra i pochi attori considerati per interpretare il Joker de Il Cavaliere Oscuro. Può sembrare difficile immaginare Brody in un ruolo così diverso dai suoi soliti personaggi, ma se la sarebbe sicuramente cavata molto bene, e chissà quali sfumature avrebbe donato al clown-villain dei fumetti.

6. Paul Bettany

paul bettany

Sempre per Il Cavaliere oscuro. Alcuni pensano che Bettany sarebbe stato persino migliore di Ledger, molti avrebbero scommesso su di lui quando si venne a sapere che era in corsa per il ruolo, al punto che molti fan del franchise di Batman ammisero di essere rimasti delusi dalla scelta di Nolan.

Continua >>

1 – 2

2 COMMENTI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here