Il Piccolo Principe: trailer italiano, locandina e trama

In anteprima alla Festa del Cinema di Roma e nelle sale a partire dall’1 Gennaio 2016. Ecco il trailer e la trama del film d’animazione “Il Piccolo Principe”.

 

Dopo essere passato fuori concorso al Festival di Cannes, e dopo l’anteprima italiana che vedremo alla Festa del Cinema di RomaIl Piccolo Principe arriverà nelle sale il primo Gennaio 2016. È stata resa pubblica oggi la locandina del film, curata dall’artista Mark Osborne (Kung Fu Panda) ed è stato diffuso anche il primo trailer italiano. Il film è un adattamento della famosissima e omonima fiaba di Antoine de Saint Exùpery. Nel cast di doppiatori della versione italiana troviamo nomi di un certo calibro come quello di Toni Servillo, che presta la voce all’aviatore che con il Piccolo Principe fa amicizia nel deserto del Sahara. Tra le altre voci ci sono poi quelle di Paola Cortellesi, Stefano Accorsi, Micaela Ramazzotti, Alessandro Gassmann, Giuseppe Battiston, Angelo Pintus, Pif e Alessandro Siani. Un cast ricco più di attori che di doppiatori, su cui potremo dare un giudizio definitivo solo dopo aver visto l’anteprima romana che si terrà fra qualche giorno.

il piccolo principe

Trama

Il film è ambientato diversi anni dopo la storia narrata nel libro originale e racconta dell’amicizia fra un vecchio ed eccentrico aviatore e la sua nuova vicina di casa: una bambina molto matura trasferitasi nel quartiere insieme alla madre. Attraverso le pagine del diario dell’aviatore e i suoi disegni, la bambina scopre come molto tempo prima l’aviatore fosse precipitato in un deserto e vi avesse incontrato il Piccolo Principe, un enigmatico ragazzino giunto da un altro pianeta dopo aver vissuto le avventure più strane. Le esperienze dell’aviatore e il racconto dei viaggi del Piccolo Principe in altri mondi contribuiscono a creare un legame tra l’aviatore e la bambina che affronteranno insieme una straordinaria avventura, alla fine della quale la bambina avrà imparato ad usare la sua immaginazione e a ritrovare la sua infanzia.

Trailer

Approfondimenti

Seguiteci anche sulla nostra pagina Facebook e su Twitter per conoscere le migliori news e curiosità su Cinema, Tv, Teatro e altro ancora.

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here