Il cast di ‘Ritorno al Futuro’ trent’anni dopo

ritorno al futuro

Sono passati trent’anni dall’uscita di Ritorno al Futuro nelle sale di tutto il mondo. Il film divenne subito un cult, insieme ai sequel che ne furono fatti, e ancora oggi, a distanza di tre decenni, continua a trovare nuovi fan anche nelle nuove generazioni. Ma che fine hanno fatto, dopo tutto questo tempo, Michael J. Fox, Christopher Lloyd, Lea Thompson e compagnia bella? Scopriamolo insieme in questo ritratto del cast trent’anni dopo il grande successo.

Michael J. Fox – Marty McFly

michael-j-fox

IERI: Non potevamo partire che da lui, Michael J. Fox. Michael ha interpretato il protagonista di Ritorno al FuturoMarty McFly, in sostituzione di Eric Stoltz, dopo che quest’ultimo aveva già girato diverse scene del film. Fox fu fin da subito la prima scelta per il ruolo di Marty, ma dovette inizialmente rinunciare al ruolo a causa di altri impegni.

OGGI: La sua apparizione più recente è stata nel Michael J. Fox Show in onda sulla rete tv americana NBC. Ha comunque avuto numerosi ingaggi negli ultimi anni, ed ha anche prestato la sua voce per il videogioco di Ritorno al Futuro.

Christopher Lloyd – Emmett Brown

christopher-lloyd

IERIChristopher Lloyd ha interpretato l’eccentrico Dottor Emmett Brown, ed è uno dei personaggi sicuramente più iconici che hanno contribuito a rendere Ritorno al Futuro un cult cinematografico. Difficile non attribuirgli buona parte del merito per il successo della saga, che rimane intatto dopo tutti questi anni.

OGGILloyd non ha mai smesso di lavorare in tv e al cinema dopo Ritorno al Futuro, e ha anche ripreso più volte proprio il ruolo di ‘Doc’ Brown. Di recente ha prestato la sua voce al suo personaggio nel videogioco Lego Dimension.

Lea Thompson – Lorraine Baines-McFly

lea-thompson

IERILea recitava nel ruolo della madre di Marty McFly, più precisamente nella versione giovane di sua madre, che si innamora di Marty quando lui torna indietro nel tempo e si spaccia per un uomo “Calvin Klein”.

OGGILea Thompson è apparsa recentemente nella serie della NBC From A to Z, negli anni precedenti è apparsa in diversi film e serie tv, ed è stata fra le protagoniste della serie Switched at Birth, andata in onda sulla rete ABC Family.

Crispin Glover – George McFly

crispin-glover

IERIGlover interpreta il padre giovane di Marty che, con l’aiuto di suo figlio, intraprenderà una relazione con Lorraine (per fare in modo che Marty possa nascere in futuro).

OGGINei sequel di Ritorno al Futuro, Crispin Glover venne sostituito da Jeffrey Weissman e, nonostante abbia recitato anche in altri film, Glover si è dedicato anche ad altro nella sua carriera. Alla fine degli anni ’80 Glover iniziò a pubblicare musica e creo la Volcanic Eruptions, casa di produzione nata per produrre film e realizzare quelli scritti dallo stesso Glover.

Tom Wilson – Biff Tannen

thomas-f-wilson

IERIWilson ha interpretato Biff Tannen, il bullo che aveva preso di mira Marty McFly, rischiando di compromettere il piano di Marty di riunire i suoi genitori.

OGGIOltre a portare avanti la sua carriera di attore, negli anni Tom si è anche specializzato nella recitazione teatrale e nel doppiaggio. Ha avuto la curiosa idea di creare una Business Card che rispondesse a tutti i dubbi dei fan riguardo a Ritorno al Futuro.

Claudia Wells – Jennifer Parker

claudia-wells

IERIClaudia Wells ha interpretato la ragazza di Marty, Jennifer Parker.

OGGINei sequel Claudia venne sostituita da Elisabeth Shue, ma ha ripreso il ruolo di Jennifer Parker nel videogame di Ritorno al Futuro uscito nel 2011. Dopo una lunga pausa passata lontano dai riflettori, Claudia ha ripreso in mano la sua carriera ed ha già un’agenda molto piena. La rivedremo nel film horror Room and Board.

James Tolkan – Mr. Strickland

james-tolkan

IERITolkan interpretava Gerald Strickland, figura burbera e autoritaria che lavorava alla Hill Valley High School e che era presente sia nelle scene ambientate nel 1955 sia in quelle che si svolgevano nel 1985.

OGGITolkan è apparso in numerose serie tv nel corso degli ultimi anni, la sua apparizione più recente è stata in Phil Spector della HBO, e lo vedremo anche in Bone Tomahawk.

Marc McClure – Dave McFly

marc-mcclure

IERIMcClure ha interpretato il figlio maggiore di Marty McFly, Dave. Wendie Jo Sperber, che interpretava sua sorella Linda, è scomparsa nel 2005.

OGGIMarc McClure è apparso in numerose serie tv di successo nel corso degli anni, fra cui Nash BridgesSmallville e The Shield. Il suo ultimo progetto più importante è stato il film del 2008 Frost/Nixon.

 

Fonte: Entertainment Weekly
Continuate a seguirci su Spettacolo.NewsGo.it e sulla nostra pagina Facebook per conoscere le migliori news su Cinema, Tv, Teatro e altro ancora.

4 COMMENTI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here