Ritorno al futuro: tutti gli eventi italiani per l’anniversario

ritorno al futuro
Eventi ed iniziative in tutta Italia per celebrare i trent’anni di Ritorno al Futuro, una trilogia diventata cult, in attesa del raduno mondiale al cinema del 21 Ottobre.

 

Ritorno al Futuro uscì al cinema trent’anni fa, nel 1985, e per festeggiare uno degli anniversari più attesi dai fan della trilogia (poiché il 2015 corrisponde anche all’anno in cui i protagonisti arrivano nel futuro), Nexo Digital, Universal Pictures Italia, Back to the Future Museum Italia e Romics hanno unito le loro forze per organizzare una serie di eventi in tutta Italia per l’occasione, prima del raduno del Ritorno al Futuro Day il 21 Ottobre, di cui vi abbiamo parlato meglio in un precedente articolo (leggi qui).
Ecco quindi la lista di tutte le iniziative previste:

  • Fino al 15 novembre – Settimo Torinese, Ecomuseo del Freidano
    Ritorno al Futuro 30° Anniversario – Expo
    Esposizione di cimeli originali dei film della trilogia.
    Tutti i giorni dalle 10.30 alle 22.30. Info e prenotazioni su: http://bit.ly/1OvI5uR
    I fan di Ritorno al Futuro potranno fotografarsi con la mitica DeLorean Time Machine e osservare da vicino rarissimi cimeli originali utilizzati durante la produzione dei tre film. Un’esposizione unica al mondo, arricchita da proiezioni cinematografiche all’aperto e video inediti presenti negli extra delle nuove versioni homevideo della trilogia.
  • 3 ottobre – Romics Festival del Fumetto e dell’Animazione
    A partire dalle ore 15:00 sarà possibile visitare il panel dedicato ai trent’ anni di Ritorno al Futuro con esperti e ospiti d’eccezione tra i quali Teo Bellia, storica voce di Michael J. Fox, e Roberto Paura, Presidente dell’Italian Institute for the Future.
  • 17 ottobre – Milano, Piazza D’Armi
    La mitica DeLorean al 9° Trofeo Milano
    Organizzato dal Club Milanese Automotoveicoli d’Epoca
    L’auto arriverà in piazza sulle note di “Johnny B. Goode” e verrà ricreata l’atmosfera anni ’50 del primo film.
  • 21 ottobre 2015 – Ritorno al Futuro Day in tutta Italia (ne abbiamo parlato meglio in un precedente articolo)
    Finalmente il 21 ottobre Ritorno al Futuro e Ritorno al Futuro – Parte II tornano al cinema in tutta Italia con Nexo Digitale per uno storico raduno nelle sale che celebra il giorno in cui Christopher Lloyd e Michael J. Fox arrivano nel futuro all’inizio del secondo film della saga. Per il pubblico delle sale ci sarà in omaggio l’esclusivo poster ufficiale dedicato al Ritorno al Futuro Day. Il raduno mondiale cinema del 21 ottobre 2015 è organizzato da Nexo Digital e Universal Pictures Italia Home Video assieme ai media partner Radio DEEJAY e MYmovies.it.
  • INEDITE EDIZIONI HOMEVIDEO DELLA TRILOGIA DISPONIBILI SU AMAZON
    Per rivivere la magia all’infinito, Universal Pictures Italia propone ben quattro inedite edizioni homevideo della trilogia di Ritorno al Futuro arrichite da esclusivi Contenuti Speciali.

Correlati:

Social

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here