Negli ultimi anni alcune star italiane hanno preso piede anche nelle serie televisive d’oltre oceano: alcuni ruoli molto ambiti a livello internazionale si colorano del tricolore italiano.
Sfortunatamente in Italia questi attori sembrano degli sconosciuti ma all’estero si sono fatti notare.
E’ il caso di Lorenzo Richelmy che ha interpretato il ruolo del protagonista della prima serie kolossal di Netflix Marco Polo, ad accompagnarlo c’è stato anche Pierfrancesco Favino.
Nella serie Hannibal troviamo Fortunato Cerlino nei panni dell’ispettore Pazzi, invece in Game of Thrones si è fatta notare Rosabell Laurenti Sellers.
Dalle stalle alle stelle è il caso di Alessandra Mastronardi, che, dalla Garbatella dei Cesaroni è arrivata a sfilare tra i divi di Hollywood nell’ultima edizione dei Golden Globe.
L’attrice ha inoltre ottenuto un ruolo nella seconda stagione di Master of None, commedia di Aziz Ansari.
La fortunata serie Grey’s Anatomy di Shonda Rhimes ha scritturato due attori italiani.
Per rimpiazzare Patrick Dempsey è stato scelto Giacomo Gianniotti e nel ruolo di sua sorella è stata scelta un’altra italiana Stefania Spampinato.
In poco tempo i nomi dei due attori sono diventati molto conosciuti negli States.
La stessa fortunata sorte toccherà a un altro attore nostrano, Alberto Frezza, che è protagonista dell spin-off di Grey’s Anatomy, Station 19.
Gli episodi andranno in onda quest’anno su FoxLife e saranno ambientati in una caserma dei vigili del fuoco non lontana dal famoso ospedale.
Il giovane Frezza ha conquistato il ruolo della sua vita.
E’ nato a Milano ma da subito si è trasferito in Etiopia dove ha frequentato una scuola americana.
Al momento il suo obiettivo è quello di fare carriera in America e non appena ci riuscirà, verrà in Italia a fare cinema italiano, una delle sue grandi passioni.