Xena: il cast della serie 15 anni dopo la puntata finale

xena
Che fine hanno fatto Lucy Lawless e gli altri attori che erano parte del cast di “Xena – Principessa guerriera”? Sono passati 15 anni dalla fine dello show.

L’epopea televisiva di Xena – Principessa guerriera si concludeva quindici anni fa, nel 2001. Nata come spin-off della serie Hercules, la serie, creata da Rob Tapert e prodotta da Sam Raimi, nel tempo è diventata un cult particolarmente amato, dopo aver intrattenuto milioni di telespettatori in tutto il mondo dal 1995 in poi. Che ne è stato dei protagonisti dello show epico-mitologico?

Xena – Lucy Lawless

xena

L’attrice ha proseguito la carriera televisiva ma ancora oggi rimane affezionata al personaggio che la rese famosa in tutto il mondo negli anni ’90. Recentemente è apparsa in Ash vs Evil Dead, altro prodotto di Raimi, e presto la vedremo nel reboot di Xena. Negli anni, Lucy ha fatto anche molto parlare di sé grazie al suo attivismo in difesa dell’ambiente.

Leggi anche: Smallville: il cast della serie tv 15 anni dopo la prima puntata

Olimpia – Renee O’Connor

olimpia

Così come la collega, anche Renee O’Connor ha continuato a lavorare nel mondo dello spettacolo, più spesso in ruoli minori o secondari. Pochi sanno che Renee è anche una stuntwoman, l’attrice inoltre è esperta in varie forme di arti marziali, tra cui il Taekwondo e lo Shinkendo, e padroneggia l’uso di armi quali il Karate Bō, il Nunchaku, i Sai, e la Kumori Katana. Anche nello sport, Renee non si fa mancare nulla, praticando soprattutto pattinaggio, pesca e surf.

Leggi anche: Il cast di ‘Ritorno al Futuro’ trent’anni dopo

Corilo – Ted Raimi

corilo

A interpretare la spalla comica della protagonista era il fratello del produttore Sam Raimi. Ted ha continuato ad apparire in ruoli minori all’interno delle produzioni del fratello, ma è anche apparso in alcuni episodi di Supernatural, La Spada della Verità, e altre serie. L’attore è anche compositore e sceneggiatore.

Continua >>

1 – 2

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here