I dimagrimenti più assurdi per ottenere un ruolo

dimagrimenti
Alcuni attori mettono in pericolo la propria salute per ottenere un ruolo. Lo hanno fatto questi sette attori famosi andati incontro a dimagrimenti estremi.

 

Gli attori farebbero qualsiasi cosa per ottenere un ruolo, anche se hanno già una onorata carriera alle spalle. Questi sette attori si sono ridotti in pelle e ossa perché il ruolo che volevano prevedeva un’estrema magrezza.

Chris Hemsworth

L’ultimo celebre esempio è quello di Chris Hemsworth che ha dovuto perdere tutti i suoi muscoli per interpretare un naufrago in In the Heart of the Sea (2015). Per raggiungere il peso necessario Chris ha assunto massimo 500 calorie al giorno.

Christian Bale

christian bale

Anche questo è un caso abbastanza noto. Christian Bale è sempre stato un attore incredibilmente versatile, ma la trasformazione a cui ha costretto il proprio corpo per poter recitare in L’uomo senza sonno (2004) ha davvero dell’incredibile. Con l’aiuto di un dottore, Bale è riuscito a raggiungere lo stesso peso forma di un bambino di otto anni! Spaventoso.

50 Cent

50 cent

Non tutti lo sanno, ma il rapper 50 Cent ha fatto di tutto per essere preso sul serio come attore, fra cui diventare estremamente magro per ottenere il ruolo di un ex giocatore di football malato di cancro in All Things Fall Apart (2011).

Matt Damon

matt damon

Se tutti i casi precedentemente citati si sono comunque avvalsi dell’aiuto di un dottore per sopportare un così traumatico calo di peso, Matt Damon è invece stato più sprovveduto. Quando dimagrì per interpretare un eroinomane in Il coraggio della verità (1996), Damon lo fece nel modo sbagliato, e dovette pagarne le conseguenze negli anni successivi, quando fu costretto a un’operazione chirurgica per riparare la ghiandola surrenale danneggiata. Se ve lo state chiedendo, nonostante tutto, il ruolo non gli valse neanche una nomination agli Oscar.

Tom Hanks

tom hanks

Tom Hanks perse 24 Kg per interpretare il naufrago di Cast Away (2000). La buona notizia è che la fatica gli valse una nomination agli Oscar, quella brutta è che a causa dell’estrema e repentina perdita di peso, gli è stato diagnosticato il diabete di tipo 2. Forse non ne valeva poi tanto la pena.

Matthew McConaughey

Matthew McConaughey

La fatica di Matthew venne invece ripagata con un Oscar dopo aver perso più di 21 chili per Dallas Buyers Club (2013). Per dimagrire, Matthew non ha solo mangiato il minimo necessario a sopravvivere, ma ha anche fatto in modo di perdere almeno 1800 calorie al giorno.

Michael Fassbender

michael fassbender

Chiudiamo con Michael Fassbender, anche lui dimagrito di circa 21 chili per un ruolo nel film di Steve McQueen chiamato guardacaso Hunger (fame), uscito in Italia nel 2012 pur essendo stato girato nel 2008.

Seguiteci anche sulla nostra pagina Facebook e su Twitter per conoscere le migliori news e curiosità su Cinema, Tv, Teatro e altro ancora.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here