Harry Potter: il film su Voldemort fatto dai fan italiani

Nato da una campagna di crowdfunding, il film Voldemort: Origins of the Heir è un fan-made realizzato da una casa di produzione tutta italiana, la Tryangle Films.

La scrittrice J.K. Rowling ha sempre affermato che la saga di Harry Potter si sarebbe conclusa con i libri ed i film usciti. Infatti si sta lavorando a nuovi progetti come la saga di Animali Fantastici.

Questo non ha scoraggiato i fan che si sono “fatti” il film da soli che non è associato né con la Warner Bros né con la scrittrice Rowling.

Il film è stato scritto e diretto da Gianmaria Pezzato ed il cast è formato da giovani attori nostrani tra cui: Stefano Rossi, che interpreta Tom Riddle, e Aurora Moroni nei panni di Grisha McLaggen l’erede di Godric Grifondoro.

La raccolta di crowdfunding ha messo insieme circa 15mila euro.

La Warner Bros ha lasciato che venissero aggirate la autorizzazioni ufficiali lasciando che il progetto passasse per no-profit e che trama e personaggi non interferissero con quelli creati dalla Rowling.

La scrittrice J.K. Rowling ancora non si è espressa sulla faccenda.

Il film Voldemort: Origins of the Heir racconta la storia di Tom Riddle negli anni della sua formazione quando inizia a scoprire la magia oscura che gli permetterà di diventare immortale.

Tom Riddle dopo aver preso il diploma ad Hogwarts, si isola dal mondo magico per poter scoprire i segreti degli Horcrux.

Il film è disponibile gratuitamente su YouTube dal 13 gennaio e sta riscontrando molto successo.

E’ tra i primi posti nella classifica delle tendenze mondiali ed ha superato 4,5 milioni di visualizzazioni.

Qui il link:

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here