La 01Distribution pubblica alcune foto dal dietro le quinte de Il Racconto dei Racconti, ultimo film del regista Matteo Garrone
Il film di Garrone, in concorso al Festival di Cannes ma tornato a casa a mani vuote, ha comunque riscontrato un buon successo di vendite all’estero, aspettiamo quindi i dati del Box-office internazionale per sapere se Il Racconto dei Racconti sarà riuscito a conquistare il pubblico meglio di quanto lo abbia fatto in patria. Il film racconta tre diverse storie: quella di una regina sterile (Salma Hayek) disposta a sacrificare qualsiasi cosa pur di avere un figlio; la storia di due anziane sorelle coinvolte in un malinteso erotico con il signore del luogo (Vincent Cassel), che avrà alla fine dei risvolti inquietanti; e infine la storia di un re che decide di dare la figlia in sposa a chi risolverà un indovinello da lui architettato, ma le cose non andranno come si aspettava. Tutte e tre le storie sono portate avanti contemporaneamente, non vengono sviluppate in episodi separati, nonostante abbiano ben poco in comune.
A parte i premi mancati (ma il percorso è ancora lungo) e l’accoglienza piuttosto tiepida del pubblico, non si può non ammettere che il film, tratto da Lo cunto de li cunti di Giambattista Basile, sia affascinante ed incredibilmente curato, soprattutto per ciò che riguarda le scenografie e i costumi. Ecco una gallery dedicata al dietro le quinte, in cui possiamo vedere la preparazione degli effetti speciali e il lavoro degli attori durante le riprese.
Seguiteci anche sulla nostra pagina Facebook e su Twitter per conoscere le migliori news e curiosità su Cinema, Tv, Teatro e altro ancora.