Alan Rickman muore a 69 anni

L’attore britannico Alan Rickman soffriva da tempo di tumore, si è spento questa mattina a Londra, dove viveva, all’età di 69 anni.

 

Uno degli attori britannici più amati è scomparso stamattina a causa di un cancro che lo tormentava da alcuni anni. Alan Rickman è morto a Londra all’età di 69 anni. Negli ultimi tempi era riuscito a conquistare il pubblico più giovane dopo aver interpretato il ruolo del Professor Piton nella saga di Harry Potter. Un’altra scomparsa prematura e inaspettata macchia quindi questo Gennaio 2016.

alan rickman

La carriera di Rickman è ricca di premi (fra cui un Golden Globe e un Emmy Award vinti negli anni ’90) e di lavori fra il cinema, la TV e il teatro. Diviene famoso negli anni ’80 sia per le diverse serie e miniserie televisive a cui prende parte, sia per il ruolo in Die Hard – Trappola di Cristallo, che sarà l’inizio di una lunga carriera cinematografica. Tra i maggiori successi ricordiamo Robin Hood – Principe dei ladri (1991), Dogma (1999) e Ragione e Sentimento di Ang Lee, del 1995. Negli anni 2000 Rickman è riuscito a conquistare l’ammirazione delle generazioni più giovani, dopo essere riuscito a rendere alla perfezione il personaggio di Severus Piton negli otto film della saga di Harry Potter.

Seguiteci anche sulla nostra pagina Facebook e su Twitter per conoscere le migliori news e curiosità su Cinema, Tv, Teatro e altro ancora.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here