Aneddoti, parentele, carriera passata e futura, piccoli incidenti, quaranta curiosità rivelate dagli attori de Il Trono di Spade al grande pubblico (Prima Parte).
- Non avendo letto i libri perché li considerava troppo grandi, Charles Dance (Tywin Lannister) venne a sapere da un fan che il proprio personaggio sarebbe morto.
- Iwan Rheon (Ramsay Snow) era uno dei due attori ritenuti più adatti per interpretare Jon Snow, ma alla fine la scelta cadde su Kit Harington.
- Iwan Rehon ha inoltre confessato di essersi trovato più volte a disagio nell’interpretare un personaggio così crudele come Ramsay.
- Nell’episodio pilota de Il Trono di Spade che venne presentato all’HBO nel 2009, i ruoli di Daenerys Targaryen e Catelyn Stark non erano interpretati da Emilia Clarke e Michelle Fairley, ma rispettivamente da Tamzin Merchant e Jennifer Ehle.
- Durante le riprese della scena in cui Daenerys mangia il cuore di un cavallo, Emilia Clarke rimase incollata alla tavoletta del WC a causa del troppo sangue finto che aveva addosso.
- Rory McCann (Il Mastino) si ruppe un braccio, un polso, entrambe le anche, e si fratturò il cranio in un incidente mentre scalava una roccia nel 1990.
- Durante le pause tra una ripresa e l’altra, Wilko Johnson (Ilyn Payne) dava a McCann piccole lezioni di chitarra.
- Natalie Dormer (Margaery Tyrell) è un’appassionata di scherma, ed è stata membro dell’Accademia di Scherma di Londra.
- La Montagna – il cui vero nome è Hafthór Júlíus Björnsson – è attualmente considerato il terzo uomo più forte del mondo.
- Hafthór Júlíus Björnsson è stato il terzo attore a ricoprire il ruolo de La Montagna all’interno de Il Trono di Spade, ma il primo a farlo per più di una stagione: combattendo contro Oberyn Martell nella quarta e riapparendo sotto-forma di “zombie” nella quinta.
- Carice Van Houten (Melisandre) fu inizialmente chiamata per interpretare Cersei, ma rifiutò il ruolo a causa dei suoi impegni.
- Carice ha avuto una hit al primo posto della classifica musicale olandese con la rock band danese Kane.
- Carice Van Houten ha recitato in tre film insieme agli attori che nella serie hanno interpretato Ned Stark, Ser Davos e Daario Naharis, tutti e tre i film contenevano la parola “Black” nel titolo: Black Death, Black Butterfly e Black Book.
- Ciarán Hinds, interprete del Re-Oltre-La-Barriera, Mance Rayder, ha doppiato il personaggio di Pabbie in Frozen.
- Hinds ha anche interpretato Aberforth Silente in Harry Potter e i Doni della Morte: parte 2.
- Ma per quanto riguarda il numero di apparizioni in franchise di successo, nessuno batte il Gran Maestro Pycelle, il cui vero nome è Julian Glover: oltre che ne Il Trono di Spade, Glover è apparso in Harry Potter, Indiana Jones, James Bond, Star Wars, e in diversi episodi di Doctor Who. Complimenti!
- Dopo la decapitazione del suo personaggio, Sean Bean e gli altri membri della troupe hanno giocato a football con la testa di Ned Stark.
- Proprio come il suo personaggio Tywin, Charles Dance è stato sposato con una donna di nome Joanna, da cui ha avuto tre figli.
- Isaac Hempstead Wright (Bran Stark) ha intenzione di studiare fisica all’università quando avrà chiuso con Game of Thrones.
- Molto prima di essere Olenna Tyrell ne Il Trono di Spade, Dame Diana Rigg ha interpretato la Bond Girl di Agente 007 – Al servizio segreto di Sua Maestà.
Continua (21-40) >>>
Seguiteci anche sulla nostra pagina Facebook e su Twitter per conoscere le migliori news e curiosità su Il Trono di Spade, ma anche su Cinema, Tv, Teatro e altro ancora.
1 – 2
[…] <<< Leggi la prima parte […]
[…] durerà Game of Thrones? Tempo fa si era iniziato a discutere dell’argomento, e gli showrunner della serie avevano […]
[…] previste sei stagioni di dieci episodi ciascuno (quello che ormai viene chiamato il “formato Trono di Spade“), per un totale di sessanta episodi che copriranno la vita della sovrana dal giorno del […]
[…] la morte sul set. Per molti, il re indiscusso delle “morti da set” è senza dubbio Sean Bean. Qualche dubbio, in realtà, dovreste averlo, perché il povero Sean non è, a quanto pare, il […]
[…] tutte le grandi famiglie incontrate in Game of Thrones, i Greyjoy sono probabilmente i peggiori. Forse non sono spietati come i Lannister, ma non ci si […]
[…] in cui il Trono è piombato nel mondo reale, per motivi giusti o sbagliati. Dopo le nostre 40 curiosità sul cast di Game of Thrones, ecco le 17 curiosità sul dietro le quinte dello […]
[…] – Il trono di spade: 40 curiosità sul cast […]