In occasione dello sbarco al cinema, tra pochi mesi, dell’ultimo lavoro di Quentin Tarantino, The Hateful Eight, vi proponiamo dieci curiosità sulla carriera di uno dei registi più discussi degli ultimi anni (Seconda parte).
<< Leggi la prima parte
5. Quentin Tarantino è un grande fan della serie di videogame Half Life, e ha più volte accarezzato l’idea di farne un adattamento cinematografico.
4. Gli venne proposto di dirigere film come Speed (1994), Men in Black (1997) e la serie tv della HBO Westworld (2016-). Ha evidentemente rinunciato in tutti e tre i casi.
3. Quentin Tarantino ha un’amicizia molto intima con Paul Thomas Anderson e con Sofia Coppola. Quest’ultima è anche stata la sua ragazza per un breve periodo. Proprio a proposito del rapporto con Sofia Coppola, vi furono accese polemiche quando, nel 2010, la regista vinse il Leone d’Oro (con il film Somewhere) al Festival del Cinema di Venezia, in cui Quentin Tarantino era a capo della giuria.
2. Per scegliere il nome del proprio figlio, i genitori di Quentin Tarantino si ispirarono al personaggio di Quint Asper, interpretato da Burt Reynolds nel Western TV Gunsmoke, andato in onda tra il 1955 e il 1975.
1. Dieci anni dopo aver vinto la Palma d’Oro con il suo capolavoro Pulp Fiction, Quentin Tarantino venne nominato a capo della giuria del Festival di Cannes nel 2004. A proposito di “avanzamenti di carriera”…
Leggi anche
<< Leggi la prima parte
Seguiteci anche sulla nostra pagina Facebook e su Twitter per conoscere le migliori news e curiosità su Cinema, Tv, Teatro e altro ancora.
[…] Quentin Tarantino avrebbe inizialmente dovuto interpretare Pai Mei in Kill Bill […]