La pazza gioia: il film di Virzì richiestissimo all’estero

la pazza gioia
Dopo l’ottima accoglienza dell’anteprima proiettata al Festival di Cannes, “La pazza gioia” di Paolo Virzì conquista a sorpresa tantissimi compratori esteri.

L’anteprima de La pazza gioia proiettata al Festival di Cannes ha avuto il successo sperato. La Bac Films, che si occupa della vendita della pellicola all’estero, è stata infatti sommersa di richieste provenienti da tutto il mondo per la distribuzione dell’ultimo film di Paolo Virzì, presentato al Festival francese con il titolo internazionale Like Crazy.

È stata quindi molto apprezzata la pellicola che vede le protagoniste Micaela Ramazzotti e Valeria Bruni Tedeschi (una delle attrici italiane più apprezzate oltralpe) interpretare due improbabili alleate durante la fuga da un’ospedale psichiatrico. Un road-movie in grado di riportare sullo schermo la capacità tutta italiana di commuovere facendo sorridere, e di stupire con la sua esplorazione di un’insolita femminilità.

Il film verrà distribuito in Scandinavia (Scanbox), Portogallo (Alambique), Canada (Axia Film), Colombia (Babilla Cine), Taiwan (AV-Jet International), ex-Yugoslavia (MCF Megacom), Turchia (Filmarti) Brasile (Imovision) e Argentina (CDI Films). Altri contratti di vendita erano inoltre già stati conclusi ancor prima dell’anteprima: il film verrà infatti visto anche nei tre Paesi del Benelux (distribuito da Imagine), in Svizzera (Filmcoopi), Germania (Neue Visionen), Spagna (Caramel Films), Grecia (Strada), Austria (Filmladen), Ungheria (Vertigo), Israele (Lev Cinema) e Australia (Hi Gloss Entertainment).

La pazza gioia, prodotto dalla Lotus Production (della Leone Film Group) e distribuito in Italia da 01 Distribution, arriva nelle sale italiane proprio a partire da oggi 17 Maggio.

Seguiteci anche sulla nostra pagina Facebook e su Twitter per conoscere le migliori news e curiosità sul Cinema, sulle serie Tv, sul Teatro e altro ancora.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here