Empire of the Dead: la nuova serie AMC sugli zombie

empire of the dead
Dopo il successo di The Walking Dead, la AMC ha deciso di produrre la trasposizione televisiva di Empire of the Dead, fumetto di George A. Romero.

 

Negli ultimi anni, successi come 28 giorni dopo (2002), Il ritorno dei morti viventi (2005), REC (2007) e The Walking Dead (2010), hanno ridato forte popolarità al genere “zombie-horror”, lasciando tutti i fan assetati di nuove produzioni. E gli amanti dei non-morti saranno felicissimi di sapere che Empire of the Dead, fumetto scritto dal rinomato regista horror George A. Romero, sta per diventare una serie tv prodotta dalla AMC, produttrice anche di The Walking Dead.
La news è stata confermata da uno dei disegnatori del fumetto, Arthur Suydam, che non è riuscito a mantenere il segreto durante il Wizard World Comic Con di Louisville.

the walking dead

Con The Walking Dead e il relativo spin-off Fear The Walking Dead, possiamo dire che la AMC ha ormai una certa esperienza in tema zombie, e sarà quindi in grado di rendere al meglio il terrore espresso dalla storia di Romero. Empire of the Dead è ambientato a New York, e presenta diverse innovazioni nel genere, ad esempio nella serie di Romero gli zombie conservano l’intelligenza della loro vita precedente, e questo li rende degli avversari ancora più temibili. Ma non è finita qui, perché all’interno della storia gli zombie avranno dei rivali…i vampiri!

the walking dead

Empire of the Dead regalerà quindi ai fan delle deliziose e terrificanti perle sulla convivenza di questi due diversi tipi di non-morti che saranno costretti a vivere tutti insieme nell’isola di Manhattan. Come da tradizione, i vampiri rappresenteranno l’aristocrazia della città, mentre gli zombie rappresenteranno i ceti più bassi. La serie sarà così sia un gore che un commentario sociale, avreste potuto chiedere di meglio?

Lo show verrà trasmesso dalla AMC il prossimo anno, e sarebbe il caso di ingannare l’attesa andando a recuperare la storia originale sui fumetti di Romero.

empire of the dead

Leggi anche

Seguiteci anche sulla nostra pagina Facebook e su Twitter per conoscere le migliori news e curiosità su Cinema, Tv, Teatro e altro ancora.

2 COMMENTI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here