The Mist: il racconto di Stephen King diventa una serie tv

the mist
Il racconto di Stephen King The Mist, già adattato per il cinema, diventerà ora una serie tv.

 

La Dimension Television, produttrice della versione televisiva del capolavoro di Wes Craven Scream, porterà sul piccolo schermo il racconto di un altro maestro del brivido, stavolta letterario. Parliamo di Stephen King e del suo racconto The Mist, parte del libro intitolato Scheletri. Lo scrittore ha dato la sua benedizione al progetto, la cui sceneggiatura è stata affidata a Christian Torpe.

The Mist venne già adattato per il cinema del 2007, in un eccellente film girato da Frank Darabont e interpretato da Thomas Jane e Marcia Gay Harden. Se la serie tv avrà intenzione di mantenersi sullo stesso livello del film, non potremo che esserne contenti, poiché la pellicola di Darabont si classifica sicuramente fra uno dei migliori horror americani degli ultimi dieci anni.

The Mist
Locandina del film “The Mist – Regola per sopravvivere” del 2007

Torpe ha raccontato di voler usare il libro di Stephen King come fonte primaria da cui attingere, ma di voler raccontare una storia originale ambientata in una cittadina avvolta da quella che sembra una nebbia innocua che finisce per scatenare l’apocalisse. Bob Weinstein, co-direttore della Dimension Film e della Weinstein Company ha poi aggiunto:

Il terrore e il dramma del racconto di King sono così enormi che abbiamo pensato a una serie come miglior mezzo per esplorare tutto in profondità. Christian ha creato un gruppo di protagonisti affascinanti e una storia piena di momenti di paura.

the mist

Fonte: Film.it

Seguiteci anche sulla nostra pagina Facebook e su Twitter per conoscere le migliori news e curiosità su Cinema, Tv, Teatro e altro ancora.

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here