Netflix investe 140 milioni di euro in una mega serie di sei stagioni sulla vita della Regina Elisabetta II, intitolata “The Crown”, che andrà in onda nel 2016.
Netflix, il colosso americano dello streaming che sbarcherà in Italia ad Ottobre con una serie ispirata ai fatti di Mafia Capitale, prepara investimenti via via maggiori nell’intrattenimento di qualità in tutto il mondo, per garantirsi la fedeltà di fette di pubblico sempre più grosse. L’ultimo annuncio di Netflix riguarda il progetto di una serie tv sulla vita della Regina Elisabetta II, intitolata The Crown.
La società ha investito nel progetto la cifra record di 140 milioni di euro. Secondo il Daily Telegraph sono previste sei stagioni di dieci episodi ciascuna (quello che ormai viene chiamato il “formato Trono di Spade“), per un totale di sessanta episodi che copriranno la vita della sovrana dal giorno del matrimonio nel 1947 fino ad oggi e che verranno tutti girati in Inghilterra. Ad interpretare la carismatica regina nelle prime due stagioni sarà l’attrice Claire Foy (in foto), al fianco dell’ex Doctor Who Matt Smith. La serie verrà diretta da da Stephen Daldry (Billy Elliot), Philip Martin e Julian Jarrold, mentre la produzione sarà affidata ad Andy Harries.
Seguiteci anche sulla nostra pagina Facebook e su Twitter per conoscere le migliori news e curiosità su Cinema, Tv, Teatro e altro ancora.
[…] – The Crown, serie Netflix sulla vita della Regina Elisabetta. […]